Quando finisce un amore parte furioso un giro di boa; si crea uno spartiacque esistenziale tra quello che diventerà un prima e quello che sarà un dopo, mentre si continua a vivere nelle nebulose di una sopravvivenza che un giorno, forse e sicuramente, tornerà a essere vita (altra, però, rispetto a quella che si stava vivendo). Nella forma di una cronistoria senza tempo e, dunque, all'interno di un paradosso che si palesa già dalla scelta del genere letterario di riferimento, si dispiega il racconto lungo/romanzo breve che non vuole definizione ma chiede solo di essere compreso, nonostante le sue contraddizioni. Non funziona così anche l'amore?
DIMENSIONE: 4,78 MB
DATA: 2016
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Oltre Enrico (Cronistoria di un amore sul finale).pdf
UN AMORE OLTRE LA MORTE - YouTube
Cronaca di un amore racconta i casi di due amanti in una storia che per molti ... Ambedue vedono, oltre la porta aperta di un ascensore, la mancanza della cabina; ambedue si guardano bene dall'avvertirne la disgraziata che vi precipita e muore. Ma una volta ... La sequenza finale, quella del delitto, serrata e avvincente, rialza di molto il ...
Oltre Enrico (cronostoria di un amore sul finale) | Max Libri
Il sodalizio con Falstaff (che alla fine viene rinnegato: i suoi difetti gli conferiscono genuinità e simpatia sul piano umano ma non su quello etico-storico) è necessario a Hal per acquistare quelle doti di responsabilità sociale e morale che, unite alle virtù politiche e militari di cui dà prova sconfiggendo i ribelli, faranno di lui il re ideale di Henry V (1599; Enrico V).