Olive da mensa PDF

L'elevata biodiversità del patrimonio olivicolo italiano, caratterizzato spesso da varietà che si prestano sia per l'estrazione dell'olio che per la mensa, risponde a quell'esigenza di diversificare l'utilizzo del prodotto per rispondere alle necessità del mercato traendone il massimo profitto che ha sempre caratterizzato il lavoro agricolo. È un'esigenza ben compresa anche oggi dove la necessità di massimizzare il reddito proveniente dall'Olivero può essere soddisfatta anche indirizzandosi alla trasformazione delle olive per la mensa, settore dove dominano in gran parte le importazioni che soddisfano un mercato interno in crescita. Sul mercato internazionale, il riconoscimento europeo delle Dop, unito alle spiccate caratteristiche organolettiche e sensoriali dei prodotti, ha aperto al loro utilizzo nei segmenti medio-alti della ristorazione internazionale. L'olivicoltura da mensa può quindi rappresentare sia una risorsa economica e sociale d'integrazione sia una scelta alternativa a quella della produzione oleicola. Quest'opera intende contribuire alla divulgazione di nozioni tecniche e operative che contraddistinguono la produzione del frutto, la lavorazione, la trasformazione, la commercializzazione e le proprietà nutritive e salutistiche.

DIMENSIONE: 5,76 MB

DATA: 2015

AUTORE: Antonio Ricci

NOME DEL FILE: Olive da mensa.pdf

Winniearcher.com Olive da mensa Image
Abbiamo conservato per te il libro Olive da mensa dell'autore Antonio Ricci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Olive da mensa, i numeri dell'Italia - Olivo e Olio

La grande attenzione usata nell'acquistare olive da tavola e la passione con cui le lavoriamo spiegano l'eccezionale successo sul mercato. Nonostante ciò non ci limitiamo di cercare nuovi metodi per soddisfare al meglio il palato dei nostri clienti e per il continuo miglioramento dei prodotti.

Nuove varietà di olivo da mensa selezionate in Sicilia

La produzione di olive da mensa | OP LATIUM. Fin dall'antichità i frutti dell'olivo hanno avuto una grande importanza alimentare per l'uomo: ben prima di produrre olio, i nostri antenati consumavano le olive, eccellente fonte di nutrimento, relativamente facile da reperire e da conservare.

Fisica generale. Esercizi svolti.pdf

I comandamenti. Ama il prossimo tuo.pdf

Memoria, simmetrie, emozioni per ilfuturo. Un'indagine sul punto di vista dei lavoratori.pdf

Gli Sporcaccioni e la maga rapita.pdf

L' officina di Efesto. Rivista di storia dell'arte. Numero speciale 2017 (2017). Vol. 1.pdf

Avengers presenta: Avengers.pdf

Il codice della vita. Genoma: la storia e il futuro di una grande scoperta.pdf

BrandTelling.pdf

Roar! Roar!.pdf

Filosofia della danza.pdf

Il sogno.pdf

Il gatto con gli stivali. Ediz. in stampatello.pdf

La farmacia spirituale. Contro i pensieri tristi.pdf