Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti PDF

L'efficacia e il valore della progettazione didattica si misurano in relazione allo sviluppo delle competenze dell'allievo, nella trasversalità con il curricolo, negli aspetti pluri e interdisciplinari, nella modularità, nella ricerca e sperimentazione. Il richiamo è ad un sistema organizzativo che deve caratterizzarsi per l'originalità delle sue iniziative e per la competenza dei docenti nella propositività e nell'impegno ad elaborare ipotesi di lavoro con riscontri efficaci nella realtà del fare scuola. Il presente volume intende offrire una sintesi sul senso e sull'evoluzione della cultura della progettazione nella scuola dell'autonomia e delle riforme ma anche un ventaglio di progetti che investono le tematiche, le finalità, i contenuti, le modalità organizzative, per favorire la crescita di ciascun allievo secondo la prospettiva di un "Nuovo Umanesimo" così come richiesto dalle Indicazioni Nazionali.

DIMENSIONE: 4,44 MB

DATA: 2013

AUTORE: Annunziata Marciano

NOME DEL FILE: Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti.pdf

Winniearcher.com Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti Image
Leggi il libro Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Annunziata Marciano!

Edises Concorso a 8,64 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

d'aula innovativi anche nel progetto "Spazio flessibile (aula 3.0)". La classe così rivisitata diventa un laboratorio attivo di ricerca in cui i più moderni device tecnologici si associano ad arredi funzionali ad una didattica basata sul cooperative learning e sul learning by doing.

Libro Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti scritto da Annunziata Marciano e pubblicato da Edises. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Emilia.pdf

Indicazioni nutrizionali e sulla salute in materia di alimenti nell'Unione Europea.pdf

Perché gli uomini sono fissati con il sesso... E le donne sognano l'amore?.pdf

Yunnan. Ediz. italiana e inglese.pdf

Alzaia.pdf

Tutta un'altra strage.pdf

Segreto di famiglia. La potenza del «non detto».pdf

La parola e il canto. Tecniche, problemi, rimedi nei professionisti della voce.pdf

Robin Hood.pdf

Vento dell'Est. Toyotismo, lavoro, democrazia.pdf

Il vecchio nell'angolo. Dodici misteri.pdf

La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione.pdf

Viaggio in Francia in automobile.pdf