Anime scalze PDF

Attraverso la struggente avventura di un ragazzino costretto a diventare adulto da solo, e con tutta la leggerezza in cui è maestro, Fabio Geda ci racconta la fatica e la meraviglia di cercare un posto nel mondo. Fra primi amori, padri distratti, madri confuse e segreti scomodi con cui fare i conti. «Quella mattina, ricordo, nel parcheggio del centro commerciale, scendendo dal furgone, afferrando il fucile dal sedile posteriore, ho guardato di sfuggita verso il bosco e mi sono accorto che il sole stava sorgendo sulla campagna come un livido. Era ottobre. Avevo quindici anni». Ercole è asserragliato sul tetto di un capannone, armato e circondato dalla polizia. Con lui c'è Luca, che ha sei anni. Come sono finiti lassù? Ercole Santià trascorre l'infanzia ricucendo gli strappi quotidiani della vita. Lui e sua sorella Asia tirano avanti a stento - con fantasia e caparbietà - insieme al padre, un personaggio tanto inadeguato quanto innocente; eppure, come tutti, crescono, vanno a scuola, s'innamorano. Finché, all'improvviso, ogni cosa attorno a Ercole inizia a crollare. Niente sembra in grado di fermare la slavina che lo sta travolgendo, nemmeno Viola, la ragazza che da qualche tempo illumina i suoi giorni. Convinto che quello di incasinarsi sia un destino scritto nel sangue della propria famiglia, è sul punto di arrendersi quando viene a sapere che la madre, di cui non ha notizie da anni, abita non lontano da lui. L'incontro con la donna lo metterà di fronte alla necessità di reagire compiendo una scelta drammatica. L'unica possibile, forse, se vuole cambiare il proprio destino e proteggere le persone che ama.

DIMENSIONE: 5,89 MB

DATA: 2017

AUTORE: Fabio Geda

NOME DEL FILE: Anime scalze.pdf

Winniearcher.com Anime scalze Image
Scarica l'e-book Anime scalze in formato pdf. L'autore del libro è Fabio Geda. Buona lettura su winniearcher.com!

Anime scalze | Le letture di Biblioragazzi

"Anime scalze" - Fabio Geda (Einaudi) A volte il mio mestiere, quello di giornalista, riserva salite dure, schiaffi e offese che ti portano a pentirti di averlo scelto come strada per la vita. C'è però di buono che, altre volte, arrivano momenti speciali, veri privilegi , che mescolano insieme entusiasmo da bambini, prontezza, resistenza, professionalità.

Anime scalze - Fabio Geda - Recensioni di QLibri

Ercole ha quindici anni e vive a Torino. Avere il nome di un eroe lo rende orgoglioso, anche se lui ai miti greci preferisce Guerre stellari. Sua sorella si chiama Asia, è più grande, lavora in trattoria, tiene i conti di casa e falsifica la firma di papà per compiti in classe e giustificazioni. Papà si dimentica i compleanni, ogni tanto non torna a dormire e sbarca il lunario. Mamma se n ...

Deserti della mente. Psichiatria e combattenti nella guerra di Libia 1911-1912.pdf

Meccanica razionale.pdf

Le mappe concettuali. Strumenti per il disturbo del linguaggio e autismo. Vol. 1.pdf

Manuale della demolizione controllata.pdf

Progetto di legge per vietare alle donne d'imparare a leggere.pdf

Caracreatura.pdf

Verbi tedeschi.pdf

L' atto unilaterale di risoluzione per inadempimento.pdf

Perché i primogeniti governano il mondo e gli ultimogeniti lo trasformano.pdf

Poveri e così non sia. La lotta alla povertà. Rapporto 2017.pdf

Racconti di Pietroburgo.pdf

Vedi alla voce: amore.pdf

L' uomo di Kiev.pdf

Diritto pubblico.pdf