Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche PDF

Manuale, guida pratica e formulario d'invenzioni, "Nuovi percorsi improvvisativi" è al tempo stesso un approfondito saggio sperimentale, originalissima ricerca volta alla realizzazione di un metodo di studio pratico-compositivo: partendo dall'analisi del mondo pentatonico (concetto di Pentau e Pentaw) per poi passare a tutto ciò che può generare la struttura pentatonica - intesa come base potenziale di sviluppo sia verticale sia orizzontale -, Vittorio Mezza indaga il fascino della specularità pentatonica (con brevi cenni su quella esatonale, agli incroci triadici e al loro rapporto con altre strutture) per giungere infine alla trattazione degli intervalli intesi in senso vivo, compositivo, generante, e al concetto di Free Fly Zone. "Non si può negare che la ricerca di un percorso agevole da individuare nelle pieghe dell'improvvisazione susciti un grande fascino, intimamente legato soprattutto al potere seduttivo e incantatorio connaturato all'arte musicale stessa": l'improvvisazione, irradiandosi attraverso infinite vie, giunge così a esplicitarsi in qualsiasi contesto-linguaggio, lanciando una sfida aperta al caos delle possibilità.

DIMENSIONE: 4,63 MB

DATA: 2011

AUTORE: Vittorio Mezza

NOME DEL FILE: Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche.pdf

Winniearcher.com Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche Image
Abbiamo conservato per te il libro Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche dell'autore Vittorio Mezza in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Vittorio Mezza - Piano Jazz (5-9 Settembre) | mela viola

Buy Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche by Vittorio Mezza (ISBN: 9788862920483) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Nuovi percorsi improvvisativi. Tecniche avanzate pentatoniche

Si tratta di dieci composizioni per pianoforte solo, in un linguaggio contemporaneo con sonorità a tratti jazzistiche. Dal carattere piuttosto eterogeneo e diversamente da quanto traspare dal titolo, esse rivelano un certo grado di coerenza ed organicità: sono pagine scaturite …

Psicologia penitenziaria.pdf

I discorsi della stampa quotidiana. Osservare, analizzare, comprendere.pdf

Corto Maltese. La giovinezza.pdf

Io morirò domani.pdf

L' essenza dei colori.pdf

La nuova regolazione dei mercati finanziari.pdf

Gianni Agnelli visto da vicino.pdf

A big help. Ediz. a colori.pdf

La Dora dei miei sogni.pdf

Mobbing. Psicopatologia organizzativa e disfunzionalità affettivo/relazionale.pdf

La grana della voce. Interviste 1962-1980.pdf