Introduzione alla semiotica del testo PDF

Oggetto di studio della semiotica è il testo, sia esso un racconto o un quadro, una fotografia o uno spot, un centro commerciale, un'intera città, ma anche una conversazione fra amici o una pratica rituale. Preoccupandosi di rintracciare le forme mediante cui le culture umane si dotano di un senso umano e sociale, la semiotica descrive testi, analizzandone i modi di funzionamento, le strategie di costituzione e di dissoluzione, le stratificazioni, le trasformazioni, le procedure di traduzione in testi ulteriori. Così facendo, essa si propone come uno sguardo critico nei confronti della società e della cultura, come analisi, interpretazione e vantazione di tutto ciò che ci circonda. Gianfranco Marrone introduce ai principali modelli d'analisi semiotica dei testi, mostrando con semplicità e chiarezza il loro uso con una serie di esempi a vasto raggio.

DIMENSIONE: 3,87 MB

DATA: 2011

AUTORE: Gianfranco Marrone

NOME DEL FILE: Introduzione alla semiotica del testo.pdf

Winniearcher.com Introduzione alla semiotica del testo Image
Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla semiotica del testo dell'autore Gianfranco Marrone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Semiotica del testo - Appunti - Tesionline

La semiotica testuale costituisce un preciso indirizzo teorico della semiotica, che assume come oggetto del proprio studio non il "segno", inteso come entità autonoma e isolata, ma, appunto, il "testo" inteso come struttura relazionale attraverso cui la significazione si manifesta.

Gianfranco Marrone

Scopri Introduzione alla semiotica del testo di Marrone Gianfranco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Al di là delle intenzioni. Etica e analisi.pdf

La civiltà del Rinascimento in Italia. Ediz. integrale.pdf

Cavalieri & castelli. Che sagome questi cavalieri!.pdf

Pokémon. La grande avventura. Vol. 15.pdf

Secessione. Una prospettiva liberale.pdf

Beata lei!.pdf

Cucina made in Thailandia.pdf

Biochimica.pdf

Costa Smeralda. Carta turistico-stradale 1:65.000. Ediz. multilingue.pdf

Alimentazione bioenergetica.pdf

La casa infestata.pdf

Io, Ibra.pdf