Durabilità del legno. Diagnosi del degradamento, trattamenti preventivi e curativi PDF

In Italia sono aumentate le opere di edilizia pubblica e civile realizzate in legno. Si tratta per lo più di strutture a pannelli incrociati e incollati in cui il legno rappresenta la struttura portante, ma non è visibile all'esterno. Il presente manuale analizza tutti gli aspetti del legno legati alla sua durabilità, iniziando con le caratteristiche della materia prima, la definizione di queste caratteristiche e i fattori responsabili. Evidenzia che la durabilità è una proprietà intrinseca del legno fortemente legata all'utilizzo che ne viene fatto e all'ambiente in cui viene impiegato. Sono presi in rassegna gli organismi responsabili del degradamento, i trattamenti per contrastarli, la procedura diagnostica che dovrebbe essere effettuata prima di qualsiasi intervento di restauro conservativo. Alcuni casi studio esemplificano quello che dovrebbe essere fatto per un corretto uso del legno nelle differenti condizioni di servizio. Questo libro è indirizzato ai professionisti che si occupano di legno e lo utilizzano come materia prima per la realizzazione di opere civili e pubbliche, in particolare architetti, ingegneri e costruttori.

DIMENSIONE: 1,59 MB

DATA: 2013

AUTORE: Sabrina Palanti

NOME DEL FILE: Durabilità del legno. Diagnosi del degradamento, trattamenti preventivi e curativi.pdf

Winniearcher.com Durabilità del legno. Diagnosi del degradamento, trattamenti preventivi e curativi Image
Scarica l'e-book Durabilità del legno. Diagnosi del degradamento, trattamenti preventivi e curativi in formato pdf. L'autore del libro è Sabrina Palanti. Buona lettura su winniearcher.com!

La durabilità del legno

La durabilità del legno dipende anche dall'ambiente in cui si trova. Nel testo si evidenzia il concetto secondo cui la durabilità del legno è una proprietà intrinseca del materiale fortemente legata all'utilizzo che ne viene fatto e all'ambiente in cui viene impiegato.

Specie legnose in edilizia, durabilità, utilizzo e normativa

Evidenzia che la durabilità del legno è una proprietà intrinseca del materiale fortemente legata all'utilizzo che ne viene fatto e all'ambiente in cui viene impiegato. Sono presi in rassegna gli organismi responsabili del degradamento, i trattamenti per contrastarli, la procedura diagnostica che dovrebbe essere effettuata prima di qualsiasi intervento di restauro conservativo.

Dinosauri. 10 carnivori più terrificanti.pdf

Filosofia. Vol. 2: Dall'umanesimo a Kant..pdf

La festa di matrimonio.pdf

Mio zio, Paolo VI.pdf

To the stars and back. First comes love. Vol. 4.pdf

Geografia come desiderio di viaggiare e di capire. Nuova edizione ampliata e aggiornata.pdf

Gran color.pdf

Private games.pdf

Strategia e politica aziendale.pdf

Analogia e interpretazione estensiva nell'ordinamento giuridico.pdf

Concorso DSGA 2004 posti. Prove scritte.pdf

Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni.pdf

Eserciziario di russo. Con soluzioni. Livelli B1-B2.pdf

Viaggiatori stranieri in Sicilia nel XVIII secolo.pdf

Manuale di informatica per l'economia. Con aggiornamento online.pdf

Finger food.pdf