Il gender spiegato a un marziano PDF

Nell’attuale contesto di contrapposizione, spesso «talebana», tra chi dipinge la teoria del gender in toni apocalittici, esasperandone unilateralmente alcuni aspetti, e chi ne nega addirittura l’esistenza, riconducendo il problema a un semplice rispetto dei diritti, il libro mostra l’inadeguatezza di entrambe le posizioni andando direttamente alle fonti, costituite sia dagli studi di gender, sia da documenti ufficiali. Una particolare attenzione è riservata al problema della presenza della teoria del gender nella scuola, anche qui evidenziando gli equivoci di cui entrambe le parti sono al tempo stesso vittime e autrici. Più ampiamente, viene messa a fuoco la problematicità del termine «omofobia», mostrandone i diversi significati nel dibattito attuale. Per evitare di ridurre la persona e la sessualità alla caricatura sbandierata dagli ultraconservatori e per non limitare la riflessione alla sola questione dei diritti, il libro cerca di fare luce sul rapporto tra natura umana e cultura, sul significato della corporeità, sull’idea di uguaglianza, con particolare riferimento al problema della famiglia e della genitorialità.

DIMENSIONE: 8,45 MB

DATA: 2016

AUTORE: Giuseppe Savagnone

NOME DEL FILE: Il gender spiegato a un marziano.pdf

Winniearcher.com Il gender spiegato a un marziano Image
Scarica l'e-book Il gender spiegato a un marziano in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Savagnone. Buona lettura su winniearcher.com!

Il Gender spiegato a un marziano e-book, Giuseppe ...

Questi temi, più ampiamenti trattati nell'ultimo libro pubblicato da Savagnone, saranno affrontati nella conferenza che prende il titolo dal libro stesso "Il gender spiegato ad un marziano" assumendo un carattere specificamente provocatorio, a sottolineare la scarsa conoscenza del problema.

Il gender spiegato a un marziano - Giuseppe Savagnone ...

Immaginate un marziano che, sbarcato sulla Terra, "si stia ritrovando nel bel mezzo del fuoco incrociato di proclami e accuse reciproche, senza riuscire a capire neppure di che cosa si stia parlando".

Didattica per competenze. Guida per la Scuola dell'infanzia.pdf

Loveless. Vol. 5.pdf

ECDL Syllabus 4.0. Corso completo. Con CD-ROM.pdf

I documenti diplomatici italiani. Serie 4ª (1908-1914). Vol. 5\6: 11 dicembre 1909-29 marzo 1911..pdf

Veleni. Intrighi e delitti nei secoli.pdf

Il linguaggio delle figure geometriche.pdf

Il doppio sogno.pdf

La perla dell'imperatore.pdf

Germania.pdf

Finanza pubblica.pdf