La solitudine dei numeri primi PDF

Vincitore premio Strega 2008Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano "primi gemelli": due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

DIMENSIONE: 10,58 MB

DATA: 2016

AUTORE: Paolo Giordano

NOME DEL FILE: La solitudine dei numeri primi.pdf

Winniearcher.com La solitudine dei numeri primi Image
Scarica l'e-book La solitudine dei numeri primi in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Giordano. Buona lettura su winniearcher.com!

Amazon.it: La solitudine dei numeri primi - Giordano, Paolo - Libri

La solitudine dei numeri primi è un romanzo che ci cresce tra le mani, che parte in sordina per esplodere nel finale, è un'opera delicata e terribile allo stesso tempo in cui, al posto degli adolescenti belli e perfetti che affollano le pagine dei romanzi contemporanei, emergono due protagonisti imperfetti e marginali.

La solitudine dei numeri primi by Paolo Giordano

Il primo romanzo edito dallo scrittore Paolo Giordano è "La solitudine dei numeri primi" (2008). Il romanzo, definito di formazione, mette in luce le vite parallele di Alice e Mattia attraverso le vicende dolorose che ne segnano la loro infanzia, l'adolescenza ed infine l'età adulta.

Lo specchio di Arielle.pdf

Panda in the promised land. Soggettività cinese americana tra multiculturalismo liberale e nuove alleanze.pdf

Macchine e motori. Ediz. a colori.pdf

Maurizio Cattelan. Riga 39.pdf

Il pinguino e la gallina.pdf

Alla ricerca del padre. Dal patriarcato agli alimenti.pdf

L' organizzazione nevrotica. Una diagnosi in profondità dei disturbi e delle patologie del comportamento organizzativo.pdf

Fondamenti di pedagogia e di didattica.pdf

Yoga. Piccola guida a posizioni, esercizi, respirazione e meditazione.pdf

Ricordi di scuola.pdf

Segreti sepolti.pdf

In testa.pdf

Viale del Policlinico.pdf

La valigetta del piccolo mago. Leggi e gioca. Con gadget.pdf

Manifesto del cibo liscio. Per una nuova filosofia in cucina.pdf

Lady day, lady night. Interpretare Billie Holiday.pdf

La cosa più stupefacente al mondo. Avventure di un malato esperto.pdf

Appennino Toscoemiliano. Carta dei sentieri 1:25.000.pdf

Guida ai formaggi d'Italia. Storia produzione assaggio.pdf