Mina. 1958-2005. Ancora insieme PDF

Ripercorrere una storia e una carriera straordinaria come quelle di Mina ha obbligato l'autore di questo libro a trattare la materia da un'angolazione diversa dalle solite, avendo la consapevolezza che di lei è stato detto e scritto veramente tutto. Il volume concentra perciò l'attenzione sulla parte squisitamente musicale della sconfinata discografia dell'artista e in particolare sulle canzoni meno ascoltate o addirittura dimenticate della cantante, i lati B dei 45 giri. Vengono trattali, ovviamente, anche i tanti brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana (da II cielo in una stanza a Città vuota fino alle interpretazioni di Nessuno, E se domani, Oggi sono io) in un'analisi dettagliata, disco per disco, della produzione dell'artista, che conta più di ottanta album e una ventina di antologie pubblicate nell'arco di quarantasette anni. Per meglio comprendere il fascino e il carisma di una delle voci più belle della musica mondiale.

DIMENSIONE: 9,28 MB

DATA: 2005

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Mina. 1958-2005. Ancora insieme.pdf

Winniearcher.com Mina. 1958-2005. Ancora insieme Image
Leggi il libro Mina. 1958-2005. Ancora insieme PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

LIBRO MINA 1958-2005 ANCORA INSIEME - #5071500 - su ...

2 note : Testo di Cristiano Malgioglio musica di Gianpietro Felisatti (arrangiamento Alberto Nicorelli) , pubblicato come lato B del 45 giri "Città vuota" (1...

Mina : 1958-2005 ancora insieme (Book, 2005) [WorldCat.org]

immagini di mina

Interazioni fra erbe, alimenti e farmaci.pdf

Dipingere i sassi!.pdf

Bambina affittasi.pdf

Il ritratto perfetto. L'arte di creare con luci e ombre in fotografia.pdf

Una vita difficile. Il lungo cammino verso il vero amore.pdf

La bocca del lupo. DVD. Con libro.pdf

L' organizzazione dei servizi socioassistenziali. Istituzioni, professionisti e assetti di regolazione.pdf

Il libro di un uomo solo.pdf

Le mie notti d'albergo.pdf

La ragione possibile. Per una geografia della cultura.pdf