L' idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento PDF

Nel Seicento nasce, con atto rivoluzionario, non solo la scienza moderna, ma anche una nuova idea di comunicazione. Ed è proprio questa nuova interpretazione della comunicazione - tutto deve essere comunicato a tutti - a costituire uno dei fattori essenziali che hanno consentito la nascita della scienza moderna. Questa è l'"idea pericolosa di Galileo": sottrarre i saperi a ristrette élite e renderli disponibili potenzialmente a tutti. La comunicazione della scienza, pertanto, assume una dimensione pervasiva: non riguarda solo una cerchia di esperti, ma investe la società in tutte le sue pieghe. Oggi viviamo in un'era che è stata definita della conoscenza. Un'era in cui sia la scienza in sé (la produzione di nuova conoscenza scientifica) sia i rapporti tra la scienza e il resto della società (gli effetti filosofici, etici, politici, economici, tecnologici generati dalle nuove conoscenze scientifiche) assumono un valore decisivo. Lo studio della nascita della comunicazione della scienza, nel Seicento, non è pertanto fine a se stesso, ma si riversa prepotentemente sui nostri giorni: serve quindi non solo per capire il presente, ma anche il futuro "mentre sta nascendo".

DIMENSIONE: 6,82 MB

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento.pdf

Winniearcher.com L' idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento Image
Abbiamo conservato per te il libro L' idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Pietro Greco: Libri dell'autore in vendita online

Risparmia comprando online a prezzo scontato L'idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento scritto da Pietro Greco e pubblicato da UTET Università. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

L'idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione ...

La scienza e l'Europa. Dal Seicento all'Ottocento Pietro Greco. L'Asino d'Oro 2016. ... L' idea pericolosa di Galileo. Storia della comunicazione della scienza nel Seicento ... La Città della Scienza. Storia di un sogno a Bagnoli Pietro Greco. Bollati Boringhieri 2006. Libri;

La sgualdrina ed il filibustiere.pdf

Le lezioni originali di magia Tarbell. Vol. 1: Lezioni 1-10..pdf

Invito alla lettura di Giacomo Leopardi.pdf

Psicologia Teoria psicologica e scuole di pensiero.pdf

Le quattro giornate di Napoli. Storie di antifascisti.pdf

Il Piccolo Principe. Calendario 2007.pdf

Come mi vesto? (bimbe). Stickerelli. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Fanny Hill. Memorie di una donna di piacere.pdf

Elegie romane ed epigrammi veneziani. Testo tedesco a fronte.pdf

Popolazione e sviluppo socioeconomico.pdf

Tu sei il re dei Giudei? Storia di un profeta ebreo di nome Gesù.pdf

Opere.pdf

I colori. Scorri l'arte. Ediz. a colori.pdf

Prima epistola ai Corinti.pdf