Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming PDF

In un mondo che ogni giorno conferma le apocalittiche previsioni degli scienziati del clima, Noah e Iskra cercano la verità su chi ha voluto nascondere la schiacciante evidenza del riscaldamento globale. Dalle lande ghiacciate della Siberia dove i signori del gas portano alla luce un tesoro nascosto e letale, alla New York spettrale minacciata dall'uragano Sandy sino alle coste di Ravenna, erose dal mare che continua a crescere: i due giovani attivisti, nipoti di esuli siberiani, si trovano e si perdono, legati dall'emergenza comune di salvare la Terra, finché si è ancora in tempo. Intorno a loro gli schieramenti opposti della guerra del clima conducono un gioco pericoloso, che riguarda il destino dell'umanità e di un pianeta in bilico tra azioni di hacker russi, interessi di lobbisti cinesi e conflitti tra esperti. Con la tensione di un thriller e i dettagli di una serrata cronaca sul campo, Gerardo Greco ricostruisce le tappe del Climategate che, nel 2009, ha contribuito al fallimento della conferenza di Copenhagen, condannando il termometro a salire in una escalation pericolosa. Una corsa verso il baratro che ripercorre i drammatici eventi climatici degli ultimi dieci anni e i cambiamenti che trent'anni fa gli studiosi potevano già leggere nelle sezioni dei tronchi degli alberi fossili. Resta solo una domanda sottotraccia, venata di inquietudine e speranza: abbiamo ancora tempo?

DIMENSIONE: 7,89 MB

DATA: 2019

AUTORE: Gerardo Greco

NOME DEL FILE: Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming.pdf

Winniearcher.com Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming Image
Abbiamo conservato per te il libro Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming dell'autore Gerardo Greco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

GUERRA CALDA | Circolo dei lettori Torino

Maglie - Poggiardo - Triplo appuntamento nel Salento per Gerardo Greco che giovedì 30 gennaio presenta il suo romanzo "Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming" a Maglie, Lecce e Poggiardo. Prima tappa alle 10.30 al liceo scientifico "Da Vinci" di Maglie mentre alle 17.30 Greco sarà al Mondadori Bookstore di Lecce ed alle 20 ...

"Guerra calda": Gerardo Greco presenta il romanzo del ...

"Guerra calda" Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming Trent'anni di dossier e trame oscure. Verità scientifiche e scenari futuri nel racconto di un'apocalisse che forse si può ancora evitare.

Le donne violate. La donna negata e oltre.pdf

Uno.pdf

Gavril. Ladro di sogni.pdf

Il settore immobiliare visto attraverso la Case Study Research Methodology.pdf

Lo stato dell'arte.pdf

Galassia Ariosto. Il modello editoriale dell'«Orlando Furioso» dal libro illustrato al web.pdf

Compendio di diritto tributario.pdf

Manuale di conversazione portoghese.pdf

Lafayette Park. Detroit. Scritti sulla costruzione della città.pdf

Treccani 2014. Dizionario della lingua italiana.pdf

Altruisti nati. Perché cooperiamo fin da piccoli.pdf

Le donne della sinistra (1944-1948).pdf

Avventura allo zoo safari. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Messaggi dall'aldilà. DVD.pdf

La strana storia dell'isola Panorama.pdf