Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming PDF

In un mondo che ogni giorno conferma le apocalittiche previsioni degli scienziati del clima, Noah e Iskra cercano la verità su chi ha voluto nascondere la schiacciante evidenza del riscaldamento globale. Dalle lande ghiacciate della Siberia dove i signori del gas portano alla luce un tesoro nascosto e letale, alla New York spettrale minacciata dall'uragano Sandy sino alle coste di Ravenna, erose dal mare che continua a crescere: i due giovani attivisti, nipoti di esuli siberiani, si trovano e si perdono, legati dall'emergenza comune di salvare la Terra, finché si è ancora in tempo. Intorno a loro gli schieramenti opposti della guerra del clima conducono un gioco pericoloso, che riguarda il destino dell'umanità e di un pianeta in bilico tra azioni di hacker russi, interessi di lobbisti cinesi e conflitti tra esperti. Con la tensione di un thriller e i dettagli di una serrata cronaca sul campo, Gerardo Greco ricostruisce le tappe del Climategate che, nel 2009, ha contribuito al fallimento della conferenza di Copenhagen, condannando il termometro a salire in una escalation pericolosa. Una corsa verso il baratro che ripercorre i drammatici eventi climatici degli ultimi dieci anni e i cambiamenti che trent'anni fa gli studiosi potevano già leggere nelle sezioni dei tronchi degli alberi fossili. Resta solo una domanda sottotraccia, venata di inquietudine e speranza: abbiamo ancora tempo?

DIMENSIONE: 3,42 MB

DATA: 2019

AUTORE: Gerardo Greco

NOME DEL FILE: Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming.pdf

Winniearcher.com Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming Image
Abbiamo conservato per te il libro Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming dell'autore Gerardo Greco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Guerra Calda Verità E Menzogne Sui Rischi Del Clima ...

Giovedì 30 gennaio (ore 17:30 - ingresso libero) al Mondadori Bookstore appuntamento con la presentazione di "Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming" del giornalista Gerardo Greco (Solferino).

Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima ...

Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming è un libro di Gerardo Greco pubblicato da Solferino nella collana Tracce: acquista su IBS a 15.20€!

Un' altra storia di Fausto Coppi.pdf

Entità ostacolatrici. La loro influenza nell'anima e nella vita.pdf

Valle d'Aosta. Escursioni per tutti.pdf

Cos'è la cacca? Sollevo e scopro. Ediz. illustrata.pdf

Costruzioni in zona sismica. Con riferimento alle norme tecniche per le costruzioni D. M. 14-01-2008.pdf

Sono arrabbiato. Le emozioni di Banù. Ediz. a colori.pdf

Carla Bruni. Istinto e passione.pdf

Segni messi in gioco.pdf

Terra rossa e pioggia scrosciante.pdf

Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche.pdf

Agricoltura e servizi ecologici.pdf

Solo l'amore resta. Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada.pdf

Come capire e valutare chi ci sta di fronte. Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone.pdf

Destination governance. Teoria ed esperienze.pdf