Ragione e sentimento. Ediz. integrale PDF

"Ragione e sentimento" è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro: Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore. Il destino delle due protagoniste si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio. La capacità di osservazione e l'arguto umorismo della Austen disegnano un ritratto acuto e penetrante di un mondo convenzionale e pettegolo, attento alle realtà più minute della vita quotidiana, refrattario a qualsiasi accenno di cambiamento. Nonostante l'aperta condanna del romanticismo, ritenuto un eccesso da evitare, proprio il personaggio della romantica e scriteriata Marianne, una delle figure più originali della Austen, conferisce a questo romanzo un fascino e una vivacità irresistibili, che lo rendono ancora oggi un'opera di straordinario successo. Introduzione di Loredana Lipperini.

DIMENSIONE: 3,91 MB

DATA: 2015

AUTORE: Jane Austen

NOME DEL FILE: Ragione e sentimento. Ediz. integrale.pdf

Winniearcher.com Ragione e sentimento. Ediz. integrale Image
Leggi il libro Ragione e sentimento. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Jane Austen!

Ragione e sentimento - Newton Compton Editori

Ragione e sentimento. Ediz. integrale è un libro scritto da Jane Austen pubblicato da Selino's nella collana Biblioteca economica Selinos

Amazon.it: Ragione e sentimento - Austen, Jane, Luciano, M ...

Ragione e sentimento è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro: Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore. Il destino delle due protagoniste si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio.

Guida alla lettura di «Myricae» di Pascoli.pdf

La vita quotidiana delle cortigiane nell'Italia del Rinascimento.pdf

Numerologia. Vol. 0: 4 fondamentali: gli zero, i primi, i secondi, i terzi, I..pdf

Madrid. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Oltre i confini della vita.pdf

Dissertazioni. Testo greco a fronte.pdf

La vita che verrà.pdf

Introduzione alla storia della Chiesa.pdf

E ben gli sta. Favoletta con morale. Ediz. a colori.pdf

Il diritto costituzionale nella giurisprudenza.pdf

L' amore non fa per me.pdf

Il commercio dei cereali. Conoscere il funzionamento per interpretare le dinamiche.pdf

Francesco Lomonaco. Sondaggi.pdf