Cattivi è meglio PDF

Finalmente la scienza lo dimostra: le cattive abitudini fanno bene alla salute e non hanno effetti collaterali. Non fumare, non eccedere con l'alcol, non mangiare grassi, non perdere tempo, non fare sesso occasionale, non guidare ad alta velocità. Le cattive abitudini non hanno vita facile oggigiorno. Per ognuna di queste ci sono fior di studi scientifici che dimostrano che abbandonarla fa vivere di più e meglio. E tutti ci sforziamo di seguire i consigli, coltivando però in cuore la convinzione di Woody Allen: "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e quella settimana pioverà a dirotto". In realtà tutti sospettano che non solo le cattive abitudini migliorano la vita, ma che fanno pure un gran bene. Quel che mancava, fino ad ora, non era la propensione, ma l'avallo della scienza. Dati ed esperimenti scientifici da contrapporre al partito delle abitudini "sane". Richard Stephens, noto psicologo e psicobiologo, dimostra con il sostegno di ricerche e studi autorevoli che, per esempio, l'alcol è un agevolatore sociale, rende più empatici e comprensivi. Che una scrivania disordinata stimola la creatività più di una vuota. Che il sesso occasionale accende la vitalità e che un linguaggio colorito al momento opportuno aiuta a sopportare meglio il dolore. E che perdere tempo in attività inutili, come scarabocchiare alle riunioni, aiuta a concentrarsi durante impegni noiosi. Un libro che intende fare giustizia delle trasgressioni, svelandone i vantaggi nascosti, e arrivando alla conclusione che se le buone abitudini allungano la vita, le cattive aiutano a sfruttare meglio il tempo guadagnato.

DIMENSIONE: 7,23 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richard Stephens

NOME DEL FILE: Cattivi è meglio.pdf

Winniearcher.com Cattivi è meglio Image
Scarica l'e-book Cattivi è meglio in formato pdf. L'autore del libro è Richard Stephens. Buona lettura su winniearcher.com!

Cattivi è meglio - Richard Stephens - Libro - Piemme - | IBS

Cattivi è meglio è un libro scritto da Richard Stephens pubblicato da Piemme x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Cattivi è meglio - Stephens, Richard - Ebook - EPUB con ...

Traduzioni in contesto per "meglio di un cattivo" in italiano-inglese da Reverso Context: Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo, e certamente meglio dell'attuale accordo inter-governativo.

Touch me. Il guerriero in una mano.pdf

Novantatré. L'anno del terrore di Mani pulite.pdf

Aria da morire. I danni dell'inquinamento alla salute e le buoni azioni per ridurre il problema.pdf

Frau Musika. La vita e le opere di J. S. Bach. Vol. 2: Lipsia e le opere della maturità (1723-1750)..pdf

Inca: il quarto livello di consapevolezza.pdf

Le pere di Pinocchio.pdf

Toscana terra di ciclismo.pdf

Vita col mare.pdf

La solidarietà. Ediz. illustrata.pdf

L' arco di Costantino o della decadenza della forma.pdf

Politico. Testo greco a fronte.pdf

Dodici rose a Settembre. Copia autografata.pdf

Il ritorno dei popoli delle stelle.pdf

Fairy tail. Vol. 61.pdf

Sulla denotazione.pdf

L' agenda della luna 2019. Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno.pdf

Santità e diritto. Sondaggi nella storia del diritto canonico.pdf