Cattivi è meglio PDF

Finalmente la scienza lo dimostra: le cattive abitudini fanno bene alla salute e non hanno effetti collaterali. Non fumare, non eccedere con l'alcol, non mangiare grassi, non perdere tempo, non fare sesso occasionale, non guidare ad alta velocità. Le cattive abitudini non hanno vita facile oggigiorno. Per ognuna di queste ci sono fior di studi scientifici che dimostrano che abbandonarla fa vivere di più e meglio. E tutti ci sforziamo di seguire i consigli, coltivando però in cuore la convinzione di Woody Allen: "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e quella settimana pioverà a dirotto". In realtà tutti sospettano che non solo le cattive abitudini migliorano la vita, ma che fanno pure un gran bene. Quel che mancava, fino ad ora, non era la propensione, ma l'avallo della scienza. Dati ed esperimenti scientifici da contrapporre al partito delle abitudini "sane". Richard Stephens, noto psicologo e psicobiologo, dimostra con il sostegno di ricerche e studi autorevoli che, per esempio, l'alcol è un agevolatore sociale, rende più empatici e comprensivi. Che una scrivania disordinata stimola la creatività più di una vuota. Che il sesso occasionale accende la vitalità e che un linguaggio colorito al momento opportuno aiuta a sopportare meglio il dolore. E che perdere tempo in attività inutili, come scarabocchiare alle riunioni, aiuta a concentrarsi durante impegni noiosi. Un libro che intende fare giustizia delle trasgressioni, svelandone i vantaggi nascosti, e arrivando alla conclusione che se le buone abitudini allungano la vita, le cattive aiutano a sfruttare meglio il tempo guadagnato.

DIMENSIONE: 1,20 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richard Stephens

NOME DEL FILE: Cattivi è meglio.pdf

Winniearcher.com Cattivi è meglio Image
Scarica l'e-book Cattivi è meglio in formato pdf. L'autore del libro è Richard Stephens. Buona lettura su winniearcher.com!

Cattivi è meglio: Amazon.it: Richard Stephens, L ...

Cattivi è meglio è un eBook di Stephens, Richard pubblicato da Piemme a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

meglio di un cattivo - Traduzione in tedesco - esempi ...

Insieme al prof. Enzo Marinari, fisico della Sapienza di Roma, e con la supervisione e l'aiuto del prof. Giorgio Parisi, abbiamo sviluppato una piccola analisi della attuale epidemia di coronavirus in corso nel nord Italia.Oltre all'analisi tecnica, è possibile in breve stabilire che: Il tempo di raddoppio dei casi è attualmente leggermente inferiore a 4…

I tarocchi degli gnomi. Favole, giochi, magie del mondo di Esir. Con carte.pdf

La dieta paradossale.pdf

Il fantasma dell'io. La massa e l'inconscio mimetico.pdf

Mazinsaga. Vol. 3.pdf

Istituzioni di relazioni internazionali.pdf

Clitennestra. Tragedia musicale in un preludio e due atti. Testo e musica di I. Pizzetti.pdf

Un altro battito del tuo cuore. The heartbeats series.pdf

224 posti per segretario comunale. Manuale per la preparazione alla prova preselettiva, scritta e orale. Con espansione online.pdf

La saga del giovane Goku. Dragon Ball full color. Vol. 3.pdf

Luigi d'Aragona. Un cardinale del Rinascimento in viaggio per l'Europa.pdf

Martin Lutero.pdf

Il più cattivo dei grandi lupi cattivi. Ediz. a colori.pdf

L' analfabeta che sapeva contare.pdf

Arte contemporanea. Ediz. illustrata.pdf

I Balbi. Una famiglia genovese fra Spagna e impero.pdf

Jane e lo spirito del male. Le indagini di Jane Austen.pdf

Incontri intergenerazionali. Riflessioni sul tema e dati empirici.pdf

Il linguaggio. Sul tragico.pdf

Nata nel lager.pdf