Cattivi è meglio PDF

Finalmente la scienza lo dimostra: le cattive abitudini fanno bene alla salute e non hanno effetti collaterali. Non fumare, non eccedere con l'alcol, non mangiare grassi, non perdere tempo, non fare sesso occasionale, non guidare ad alta velocità. Le cattive abitudini non hanno vita facile oggigiorno. Per ognuna di queste ci sono fior di studi scientifici che dimostrano che abbandonarla fa vivere di più e meglio. E tutti ci sforziamo di seguire i consigli, coltivando però in cuore la convinzione di Woody Allen: "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e quella settimana pioverà a dirotto". In realtà tutti sospettano che non solo le cattive abitudini migliorano la vita, ma che fanno pure un gran bene. Quel che mancava, fino ad ora, non era la propensione, ma l'avallo della scienza. Dati ed esperimenti scientifici da contrapporre al partito delle abitudini "sane". Richard Stephens, noto psicologo e psicobiologo, dimostra con il sostegno di ricerche e studi autorevoli che, per esempio, l'alcol è un agevolatore sociale, rende più empatici e comprensivi. Che una scrivania disordinata stimola la creatività più di una vuota. Che il sesso occasionale accende la vitalità e che un linguaggio colorito al momento opportuno aiuta a sopportare meglio il dolore. E che perdere tempo in attività inutili, come scarabocchiare alle riunioni, aiuta a concentrarsi durante impegni noiosi. Un libro che intende fare giustizia delle trasgressioni, svelandone i vantaggi nascosti, e arrivando alla conclusione che se le buone abitudini allungano la vita, le cattive aiutano a sfruttare meglio il tempo guadagnato.

DIMENSIONE: 10,42 MB

DATA: 2016

AUTORE: Richard Stephens

NOME DEL FILE: Cattivi è meglio.pdf

Winniearcher.com Cattivi è meglio Image
Abbiamo conservato per te il libro Cattivi è meglio dell'autore Richard Stephens in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

meglio di un cattivo - Traduzione in inglese - esempi ...

Se però le scarpe sono di pelle, è meglio non usare il bicarbonato in modo assiduo perché col tempo potrebbero rovinarsi. Se le scarpe sono di pelle, la soluzione migliore per eliminare il cattivo odore è quella di tenerle in un luogo ben ventilato.

Il meglio e il peggio dei cattivi del cinema. QUIZ | Sky TG24

Insomma, sto iniziando a capire che anche nelle piccole cose ci sono persone davvero insopportabile, suscettibili e per nulla si rendono conto che, anche nel quotidiano, un sorriso e un grazie potrebbero fare molto. Allora mi chiedo, in generale, è meglio imparare ad essere cattivi?

Dieci prugne ai fascisti.pdf

SP 42 Cinque Terre.pdf

Hilda e la gente nascosta.pdf

Il campionario. Il diario del campione.pdf

Aprirsi alla vulnerabilità. Apprendere l'arte dell'amore e dell'intimità. Con CD Audio.pdf

Io e topo Gigio. Vita artistica e privata di una donna straordinaria.pdf

L' esplosione del giornalismo. Dai media di massa alla massa dei media.pdf

I contrari.pdf

Spotty va nel bosco.pdf

Il battito della bestia. Oltre i confini.pdf

L' italiano giornalistico. Dall'inizio del '900 ai quotidiani on line.pdf

Corale delle Dolomiti.pdf

Tutto il teatro.pdf

Breve viaggio nell'immaginario simbolico della follia. Il linguaggio i colori e la psicopatologia dell'espressione.pdf

Gli Angiò nell'Italia nord-occidentale (1259-1382).pdf

Attravetro. L'arte attraversa il vetro. Ediz. illustrata.pdf

Vi racconto l'America. Alla scoperta del Nuovo Mondo.pdf

Le bibliografie nazionali.pdf