Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo PDF

In che modo l'esigenza narrativa riesce a rappresentare il grumo di reale che definisce la storicità di ognuno di noi, con le sue infinite riprese e ritrascrizioni soggettive? Cosa significa nell'esperienza psicoanalitica, "pensare per casi"? Ed in che modo lo psicoanalista e lo storico possono dialogare intorno a questo particolare costrutto che definisce la trasmissibilità dell'esperienza psicoanalitica e l'esercizio stesso del metodo storico, considerando la complessità delle teorie implicate, dello statuto complesso della traccia, delle funzioni autoriali, della soggettività? I temi qui trattati rappresentano, in modo parziale ma non improvvisato, un tentativo di costruire un dialogo fecondo fra studiosi di diverse discipline, interessati al tema della Storia e delle sue modulazioni soggettive. Attraverso riflessioni di tipo epistemologico, storico, filosofico o psicoanalitico, applicazioni ed esempi rilevanti, il volume intende fornire materiali e tracce di lavoro per la costruzione di una ricerca che vede in opera l'Associazione Internazionale di Storia della psicoanalisi, e il costituendo gruppo italiano di ricerca su psicoanalisi e scienze umane.

DIMENSIONE: 5,95 MB

DATA: 2009

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo.pdf

Winniearcher.com Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo Image
Abbiamo conservato per te il libro Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Psiche E Storia Il Caso Clinico, La Storia, Il Metodo

Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo è un libro a cura di Maurizio Balsamo pubblicato da Franco Angeli nella collana Le vie della psicoanalisi. Saggi: acquista su IBS a 29.00€!

© PSYCHOMEDIA - Maurizio Mottola - Il caso clinico, la ...

Psiche e storia. Il caso clinico, la storia, il metodo è un libro di Balsamo M. (cur.) pubblicato da Franco Angeli nella collana Le vie della psicoanalisi. Saggi, con argomento Psicoanalisi-Storia - ISBN: 9788856807455

Il libroquiz dei dinosauri.pdf

Ero amico di Angelo Fabbri. Bologna: un gruppo di studenti, un delitto del Dams.pdf

In città. Parole nuove.pdf

La felicità vuole essere vissuta. Chi va e chi resta a Borgo Propizio.pdf

Filosofare da bambini. Con la lettura e le emozioni.pdf

Beginners romans.pdf

Ci scusiamo per il disagio. In viaggio con Alberto Pagnotta.pdf

Sophie la parigina. 103 cose da sapere per essere come lei.pdf

Einstein & associati. Il coworking della relatività.pdf

La porta della morte.pdf