Vathek PDF

Scritto di getto in tre giorni nel 1871, quando l'autore aveva ventun anni, Vathek è la storia di un califfo che frenetico d'ambizione e insoddisfatto dei piaceri che la vita concede a un buon musulmano, attraverso la pratica indefessa del delitto, della magia nera, del sacrificio alle potenze malefiche, conquista insieme alla donna amata il Regno del Fuoco Sotterraneo, che sarà quello della loro eterna disperazione. Le vicende sono percorse da un sottile umorismo e da una prodigiosa fantasia, che tocca l'orrido e il meraviglioso con la stessa grazia e la stessa raffinatezza. L'inesauribile stravaganza di questo celebre libro ha molte affinità con la vita del suo autore, William Beckford. Erede di una delle più grosse fortune inglesi, iniziato da ragazzo alle scienze magiche e occulte, passò da uno scandalo all'altro finché, stanco di fuggire e di difendersi, si andò a rinchiudere in una gigantesca e mirabolante torre che si era fatto costruire, imitando Vathek, il personaggio dei suoi anni giovanili. William Thomas Beckford (1760-1844) è stato uno scrittore e viaggiatore britannico. Cresciuto tra le più grandi agiatezze (era figlio del sindaco di Londra), ebbe la carriera politica preclusa a causa degli scandali omosessuali in cui rimase coinvolto che lo costrinsero a continui viaggi per l'Europa per evitare un'incriminazione formale.

DIMENSIONE: 10,78 MB

DATA: 2019

AUTORE: William Beckford

NOME DEL FILE: Vathek.pdf

Winniearcher.com Vathek Image
Scarica l'e-book Vathek in formato pdf. L'autore del libro è William Beckford. Buona lettura su winniearcher.com!

Vathek - William Beckford - Anobii

Vathek è sull'orlo di provocare una nuova guerra civile, ma il Dampyr riesce ad evitarlo, ferendo gravemente Vathek ma non potendo inseguirlo: nello scontro, infatti, Kurjak resta a sua volta gravemente ferito da una scarica di Kalašnikov, e deve essere portato in ospedale prima che possa morire.

Vathek (romanzo) - Wikipedia

Vathek praticherà il delitto, la magia nera, l'occulto, il sacrificio, l'offerta alle potenze del male e, attraverso tali rituali ,conquisterà con la donna amata il Regno del Fuoco Sotterraneo. Regno che si rivelerà essere quello della loro eterna disgrazia.

Con i piedi ben piantati sulle nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste.pdf

Fibre, tessuti e moda. Storia, produzione, degrado, restauro e conservazione.pdf

Una storia per un sentiero. 32 itinerari per vivere e conoscere i monti con la famiglia Dolomiti d'Ampezzo, di Auronzo e di Centro Cadore.pdf

L'ultimo abbraccio. Che cosa ci dicono di noi le emozioni degli animali.pdf

Leonardo. L'arte del disegno.pdf

Rinascimento e rinascenze nell'arte occidentale.pdf

Visione e separazione. Tra madre e bambino.pdf

Un corpo in prestito.pdf

Gatto grande, gatto piccolo.pdf

Il recovery dalla disabilità. Manuale di riabilitazione psichiatrica.pdf

La mia pro dalla B alla Z.pdf

Alieni.pdf

Canti.pdf