Vathek PDF

Scritto di getto in tre giorni nel 1871, quando l'autore aveva ventun anni, Vathek è la storia di un califfo che frenetico d'ambizione e insoddisfatto dei piaceri che la vita concede a un buon musulmano, attraverso la pratica indefessa del delitto, della magia nera, del sacrificio alle potenze malefiche, conquista insieme alla donna amata il Regno del Fuoco Sotterraneo, che sarà quello della loro eterna disperazione. Le vicende sono percorse da un sottile umorismo e da una prodigiosa fantasia, che tocca l'orrido e il meraviglioso con la stessa grazia e la stessa raffinatezza. L'inesauribile stravaganza di questo celebre libro ha molte affinità con la vita del suo autore, William Beckford. Erede di una delle più grosse fortune inglesi, iniziato da ragazzo alle scienze magiche e occulte, passò da uno scandalo all'altro finché, stanco di fuggire e di difendersi, si andò a rinchiudere in una gigantesca e mirabolante torre che si era fatto costruire, imitando Vathek, il personaggio dei suoi anni giovanili. William Thomas Beckford (1760-1844) è stato uno scrittore e viaggiatore britannico. Cresciuto tra le più grandi agiatezze (era figlio del sindaco di Londra), ebbe la carriera politica preclusa a causa degli scandali omosessuali in cui rimase coinvolto che lo costrinsero a continui viaggi per l'Europa per evitare un'incriminazione formale.

DIMENSIONE: 2,62 MB

DATA: 2019

AUTORE: William Beckford

NOME DEL FILE: Vathek.pdf

Winniearcher.com Vathek Image
Leggi il libro Vathek PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di William Beckford!

Vathek | Villains Wiki | Fandom

Vathek is an Undead dragon and the main antagonist of Dragon's Peak in the console versions of Skylanders: Spyro's Adventure. He is the evil brother of the current Dragon King, Ramses. Villainous and truly horrible in personality, Vathek is an evil dragon who would do whatever it takes to become...

William Beckford, Vathek | Federico Novaro

Vathek è un giovane e potente Califfo, che vede giungere a palazzo, nella capitale Samarah, uno straniero dalle orribili fattezze. Costui gli mostra oggetti unici e strabilianti a riprova dei poteri magici di cui fa vanto di essere dotato.

Squali.pdf

Il mio primo quaderno dei labirinti.pdf

Di tutti gli altri beni.pdf

Un gentiluomo di fortuna. Biografia a fumetti di Hugo Pratt. Vol. 1: Visioni africane..pdf

Essere Leo Messi. Esercizi di stile e lezioni calviniane.pdf

Le risposte degli angeli.pdf

Le fidanzate di Allah.pdf

L' allenamento fisico del pallanuotista.pdf

Eroi normali.pdf

MS-DOS.pdf

Giorni di grazia. La mia storia.pdf

Storia dell'architettura europea.pdf

Tecnologie dei salumi.pdf

La scuola dei piccoli. Le identità della scuola dell'infanzia.pdf

Impossibile.pdf

In the first person. An outline of general ethics.pdf