Vathek PDF

Scritto di getto in tre giorni nel 1871, quando l'autore aveva ventun anni, Vathek è la storia di un califfo che frenetico d'ambizione e insoddisfatto dei piaceri che la vita concede a un buon musulmano, attraverso la pratica indefessa del delitto, della magia nera, del sacrificio alle potenze malefiche, conquista insieme alla donna amata il Regno del Fuoco Sotterraneo, che sarà quello della loro eterna disperazione. Le vicende sono percorse da un sottile umorismo e da una prodigiosa fantasia, che tocca l'orrido e il meraviglioso con la stessa grazia e la stessa raffinatezza. L'inesauribile stravaganza di questo celebre libro ha molte affinità con la vita del suo autore, William Beckford. Erede di una delle più grosse fortune inglesi, iniziato da ragazzo alle scienze magiche e occulte, passò da uno scandalo all'altro finché, stanco di fuggire e di difendersi, si andò a rinchiudere in una gigantesca e mirabolante torre che si era fatto costruire, imitando Vathek, il personaggio dei suoi anni giovanili. William Thomas Beckford (1760-1844) è stato uno scrittore e viaggiatore britannico. Cresciuto tra le più grandi agiatezze (era figlio del sindaco di Londra), ebbe la carriera politica preclusa a causa degli scandali omosessuali in cui rimase coinvolto che lo costrinsero a continui viaggi per l'Europa per evitare un'incriminazione formale.

DIMENSIONE: 5,72 MB

DATA: 2019

AUTORE: William Beckford

NOME DEL FILE: Vathek.pdf

Winniearcher.com Vathek Image
Leggi il libro Vathek PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di William Beckford!

Vathek. . William Beckford. 1974. . | eBay

Vathek! Presentazione: Vathek, il capo degli Scorpioni, ha abbandonato la Namibia in cerca di nuovi territori di caccia. E quale luogo potrebbe essere più promettente dell Angola insanguinata dalla guerra civile? uscita: 05/07/2003

Vathek - William Beckford Libro - Libraccio.it

Vathek è un giovane e potente Califfo, che vede giungere a palazzo, nella capitale Samarah, uno straniero dalle orribili fattezze. Costui gli mostra oggetti unici e strabilianti a riprova dei poteri magici di cui fa vanto di essere dotato.

La fuga dal carcere. Le evasioni diventate storia. Vol. 1.pdf

Confessioni di un ciclista mascherato.pdf

Dizionario polacco. Italiano-polacco, polacco-italiano.pdf

Lolita. Sceneggiatura.pdf

Città di vita (2019). Vol. 4: Luglio-Agosto..pdf

Rivista Rolling Stone. Numero 9, Settembre 2016.pdf

All'ombra delle due torri. Il piccolo principe di Sansereno.pdf

Esplorando il vallo alpino. Dalla Valle d'Aosta a Ventimiglia: come si viveva e si combatteva nelle opere fortificate.pdf

Il viaggio comincia. Wormworld Saga. Vol. 1.pdf

Manuale di diritto minorile.pdf

La luce alla finestra.pdf

Il velo e altre poesie.pdf

Bianco e nero (2013) vol. 576-577.pdf

Gli inizi della filosofia: in Grecia.pdf

Predatore.pdf