La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note PDF

La Costituzione degli Stati Uniti è oggetto di un consenso che praticamente non ha eguali in altri Paesi: i cittadini rispondono ai sondaggi proclamando regolarmente la loro fiducia nella Carta fondamentale e nella Corte suprema incaricata di vigilarla, assai più che verso deputati e senatori. Il sistema politico americano è inoltre un punto di riferimento costante nel dibattito di tutte le democrazie. La più antica Costituzione scritta oggi in vigore, che da oltre duecento anni struttura la cultura politica degli Stati Uniti, viene qui proposta in un'edizione pensata per le esigenze della ricerca scientifica sul passato e della riflessione politica sul presente. Accanto al testo originale, si forniscono dunque una nuova traduzione; un'amplissima introduzione che ne inquadra il percorso storico, il significato politico e giuridico e i rapporti con le altre carte costituzionali; un ampio apparato di note e una bibliografia.

DIMENSIONE: 4,64 MB

DATA: 2010

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note.pdf

Winniearcher.com La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note Image
Abbiamo conservato per te il libro La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese, nuova traduzione, commento e note dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

The Usa - Riassunto di Inglese gratis Studenti.it

Stati Uniti d'America Stato federale dell'America Settentrionale, il cui territorio è suddiviso tra 50 Stati membri e il Distretto di Colombia, nel quale sorge la capitale [...] fino al 1808. Fra il 1787 e il 1788 la Costituzione fu ratificata dagli Stati e Washington fu eletto presidente degli Stati Uniti d'America.

La Costituzione degli Stati Uniti. Storia, testo inglese ...

COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA. 15 settembre 1787 . Noi, Popolo degli Stati Uniti, allo Scopo di realizzare una più perfetta Unione, stabilire la Giustizia, garantire la Tranquillità interna, provvedere per la difesa comune, promuovere il Benessere generale ed assicurare le Benedizioni della Libertà a noi stessi ed alla nostra Posterità, ordiniamo e stabiliamo questa Costituzione ...

La stravaganza. Vol. 3.pdf

Il Sessantotto. Una breve storia.pdf

La Puffetta. I puffi. Ediz. illustrata.pdf

A cosa serve la matematica. Finalmente ho capito!.pdf

Classici, poesia, teatro e critica Letteratura teatrale.pdf

Maledetta corsa. Tutto quello che un runner non dovrebbe sapere.pdf

Chiamate telefoniche.pdf

Favolandia.pdf

Excel 2013 For Dummies.pdf

La cripta del vampiro. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Auto e camion. Libro pop up. Ediz. a colori.pdf

Liberaci dal male.pdf

La torre del vento. Cerro Torre, parete ovest.pdf

Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. illustrata.pdf

La mappa dell'impero. Problemi di teoria della letteratura.pdf

Depressione post-partum. Una questione di famiglia.pdf