L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale PDF

Questa è l'epoca del panico. L'arcaico urlo di Pan sembra riemergere dalla polvere dei millenni nell'urlo interiore dell'attacco di panico, emblematica psicopatologia postmoderna. Questo saggio propone una lettura psicosociale dell'epoca attuale dalla prospettiva della psicologia funzionale seguendo le tracce che dal mito portano al nuovo disagio della civiltà. Il Sé sociale contemporaneo esprime un falso sé globale, riflesso della cultura dell'illusione e dell'economia della finzione. Le dimensioni sociali e ambientali del tempo e dello spazio, alienate e alienanti, suscitano sensazioni di vuoto, depersonalizzazione e infine di panico. Il terror panico rivela la perdita della natura selvaggia dentro e fuori di noi e nel paradosso del sintomo il desiderio di riconquistare l'incanto smarrito dell'originario sentimento panico.

DIMENSIONE: 2,11 MB

DATA: 2011

AUTORE: Luciana Rasicci

NOME DEL FILE: L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale.pdf

Winniearcher.com L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale Image
Abbiamo conservato per te il libro L' epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale dell'autore Luciana Rasicci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri Psicologia Sociale: catalogo Libri Psicologia ...

Luciana Rasicci L'epoca del panico. Una prospettiva della Psicologia Funzionale In L'epoca del panico. Una prospettiva della psicologia funzionale Luciana Rasicci, psicoterapeuta e filosofa, delinea con precisione analitica e grande capacità di vedere al di là del visibile il piano in cui si riflette in modo speculare, come in uno specchio d'acqua, l'immagine della società…

Vademecum psicologico coronavirus per i cittadini - Perché ...

Il confronto con l'esperienza del panico Dott. Vezio Savoia Dal diario di Munch: «Mi ricordo benissimo, era l'estate del 1893. Una serata piacevole, con il bel tempo, insieme a due amici all'ora del tramonto. Cosa mai avrebbe potuto succedere? Il sole stava calando sul fiordo, le nuvole erano color rosso sangue. Improvvisamente, ho sentito un urlo che attraversava la natura. Un grido forte ...

Teorie dello sviluppo psicologico.pdf

Fateful.pdf

Socrate, Buddha, Confucio, Gesù. Le personalità decisive.pdf

L' ultimo platonismo greco. Principi e conoscenza.pdf

La nostra voce. Opinione pubblica & democrazia, una proposta.pdf

Natura nascosta. L'arte del mimetismo nel regno animale. Ediz. illustrata.pdf

Nella terra di Gomorra.pdf

La pietra della follia. Nuove frontiere della psicologia contemporanea. Dialogo con Tonino Cantelmi.pdf

I tre porcellini. Fiabe a tuttotondo.pdf

Calendario astrologico 2005. Guida giornaliera segno per segno.pdf

Il fine ultimo della creazione.pdf

Jazz e altre visioni. Tre film di Gianni Amico. DVD. Con libro.pdf