Edifici ad energia quasi zero PDF

La Direttiva 31/2010 dell'Unione Europea ha introdotto la definizione di edificio "a energia quasi zero". Il nZEB (nearly Zero Energy Building) è normalmente connesso a una o più infrastrutture energetiche territoriali (rete elettrica, rete di teleriscaldamento, etc.) e, nell'arco temporale di un anno solare, presenta una somma algebrica dei flussi energetici in ingresso e in uscita di valore pari a zero. Le condizioni imprescindibili affinché ciò si possa realizzare sono una domanda di energia estremamente ridotta e la produzione in sito di energia da fonti rinnovabili. Il testo si propone di individuare le principali strategie progettuali per una buona progettazione di tali edifici e di fornire un'ampia panoramica e un utile strumento pratico e di facile consultazione per i progettisti, al fine di potersi orientare tra le differenti soluzioni per la realizzazione di involucri impianti ad alta efficienza per la realizzazione di tali edifici. Di queste soluzioni vengono messi in luce punti di forza e criticità, oltre che alcuni significativi esempi applicativi. Il volume, rivolto principalmente a progettisti ed operatori del settore edile/impiantistico, offre una visione globale sulle strategie progettuali (passive ed attive), sui materiali innovativi e sulle soluzioni di involucro (opaco e trasparente) ad alta efficienza utilizzabili in edifici ad "energia quasi zero".

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 2013

AUTORE: Enrico S. Mazzucchelli

NOME DEL FILE: Edifici ad energia quasi zero.pdf

Winniearcher.com Edifici ad energia quasi zero Image
Leggi il libro Edifici ad energia quasi zero PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Enrico S. Mazzucchelli!

Edifici a energia quasi zero: cosa sono e normativa - T2D

ad "edifici ad energia zero" o "quasi zero". Il principio su cui si basano tali lavori riguarda dapprima il miglioramento dell'efficienza energia e quindi l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile prodotti prima di tutto in loco [Torcellini et al. 2006, Gonçalves, 2009]. Lo stesso criterio progettuale è stato applicato a

Edifici a energia quasi zero (NZEB) — it

Edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building) con consumo di energia quasi zero. Gli edifici "ad energia quasi zero" (nearly Zero Energy Building nZEB) sono immobili che semplicemente consumano pochissima energia per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione, illuminazione.

Questo bacio vada al mondo intero.pdf

Etnografia e ricerca qualitativa (2010). Vol. 3.pdf

Che stress! Diario scoppiato di una teenager.pdf

Arte sarda. Manufatti della tradizione popolare.pdf

Aristotele. Profilo introduttivo.pdf

Seascapes. Ediz. illustrata.pdf

Perché tu mi dici poeta? Storia e poesia del movimento crepuscolare.pdf

Parabole di Gesù.pdf

L' inglese in viaggio-Dizionario multilingue.pdf

Batman.pdf

Teatro di varietà.pdf

Senti questo.pdf

Il mio ultimo anno di vita.pdf

Lezioni sulla Lettera ai Romani. Vol. 1: (1515-1516)..pdf

Epistolario (1711-1713).pdf

Il servizio sociale postmoderno. Modelli emergenti.pdf

Punto di non ritorno.pdf

L' inconscio tra disagio e civiltà. Un percorso veneziano con Salomon Resnik.pdf