Il bassotto e la regina PDF

Dopo Limbo Melania G. Mazzucco ci racconta una favola tenera e profonda. Una fiaba natalizia sull'amore, l'amicizia e il grande potere dei sogni impossibili. Platone è un bassotto dal pelo duro e la coda a pennello. Un cane da salotto, di quelli nati per fare compagnia agli uomini. A Yuri, per esempio, studente di filosofia «con gli occhiali perennemente appannati». Ma durante le vacanze Yuri segue la sua Ada su una nave da crociera, lasciando il bassotto alle cure del portiere. E proprio nella solitudine della notte di Natale avviene per Platone l’incontro che gli cambierà la vita. Nella cantina del palazzo, il Tatuato – cranio rasato e muscoli da sollevatore di pesi – nasconde scatoloni pieni di animali di contrabbando: scimmie, iguane, serpenti a sonagli, una saggia tartaruga leopardo di nome Leo, e lei, la Regina, una giovanissima levriera afghana, «poco piú che un gomitolo di neve». Per Platone è il colpo di fulmine. Ma il cuore della Regina è altezzoso, e neanche le canzoni che il bassotto intona giorno e notte per tenerle compagnia riescono a conquistarla. A raccontarci questa storia tenera e profonda, dal suo osservatorio speciale tra le foglie di un albero, un pappagallo che conosce tutte le lingue del mondo, e tutte le pieghe dell’anima. Melania Mazzucco ci appassiona e ci commuove col piú classico dei generi, regalandoci una favola intensa e luminosa sul coraggio dei propri sogni e sulla magia che a volte la vita regala – come a Laika, il cane astronauta che diventò una stella.

DIMENSIONE: 1,52 MB

DATA: 2012

AUTORE: Melania G. Mazzucco

NOME DEL FILE: Il bassotto e la regina.pdf

Winniearcher.com Il bassotto e la regina Image
Abbiamo conservato per te il libro Il bassotto e la regina dell'autore Melania G. Mazzucco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il bassotto e la regina - Mazzucco Melania G., Einaudi ...

Di cosa parla Il bassotto e la Regina di Melania G. Mazzucco. La scrittrice Melania G. Mazzucco ci ha da sempre abituato a libri intensi, che anche dopo averli letti lasciano la sensazione di avere qualcosa su cui riflettere per capire meglio il significato delle sue parole. Anche in questo libro, Il bassotto e la Regina, una sorta di favola per adulti e per bambini, la scrittrice lascia il segno.

Il bassotto e la Regina - Melania G. Mazzucco - Recensioni ...

Ma il cuore della Regina è altezzoso, e neanche le canzoni che il bassotto intona giorno e notte per tenerle compagnia riescono a conquistarla. A raccontarci questa storia tenera e profonda, dal suo osservatorio speciale tra le foglie di un albero, un pappagallo che conosce tutte le lingue del mondo, e tutte le pieghe dell'anima.

Rebecca.pdf

Left4Daead 2. Guida strategica ufficiale.pdf

Alle origini del Novecento. «Leonardo» 1903-1907.pdf

Da grande voglio fare il pompiere. Baribbino e gli amici del circo.pdf

Siria. Ediz. a colori.pdf

La filosofia di Harry Potter. Vivere e pensare con un classico contemporaneo.pdf

Discorso fisico della parola. Con la lettera a Gabriel Cossart S. J..pdf

Crimine di Stato. La diffamazione dei Templari.pdf

Costruisci le auto da corsa.pdf

Viaggio attraverso la civiltà del tufo. Storia, arte, natura e passeggiate lungo le Vie Cave. Sorano, Sovana, Pitigliano, Vitozza.pdf

Manuale di biblioteconomia.pdf

Sulle tue tracce. Ediz. large. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Vol. 3.pdf

Il terrazzo al sole ordinato e rigoglioso.pdf

Il treno. Vroom. Ediz. a colori.pdf

L' identità culturale non esiste.pdf

La crisi del soggetto. Marxismo e filosofia in Italia negli anni Settanta e Ottanta.pdf