Julie & Julia PDF

Chi non ha provato, almeno una volta nella vita, l'opprimente sensazione di essere finito in un vicolo cieco? È quel che capila a Julie, newyorchese per scelta e segretaria per sbaglio, che ha rinuncialo alle velleità di attrice. Nonostante tre gatti e un marito amorevole, Julie prova qualcosa di simile a un disperante vuoto allo stomaco. Come colmarlo? La risposta non potrà che arrivare dalle pagine di un libro... di cucina. Per la precisione, un logoro ricettario degli anni Cinquanta, ritrovato per caso nella credenza di mamma: "Imparare l'arte della cucina francese" di Julia Child, la donna che introdusse la burrosa raffinatezza di Francia sulle tavole americane. Sedotta dal fascino della bonaria ma autorevole maestra e dalla semplicità dei suoi piatti, Julie decide di mettersi alla prova, e s'imbarca in un'impresa folle: realizzare in un anno tutte le ricette di questa monumentale bibbia del palato. Così la storia vera che Julie Powell racconta si insaporisce di noce moscata e pepe verde, incontri ravvicinati con animali cotti o crudi e folgoranti rivelazioni sulla natura di quella specie particolare di essere vivente che è l'uomo a tavola. E intanto Julia Child, sorridente cuoca d'altri tempi, diventa sempre più una sorta di fata turchina: perché tra le pagine del suo libro Julie troverà cibo per la sua anima, e insieme il coraggio di spiccare il volo verso un futuro che neanche sapeva di volere.

DIMENSIONE: 3,69 MB

DATA: 2012

AUTORE: Julie Powell

NOME DEL FILE: Julie & Julia.pdf

Winniearcher.com Julie & Julia Image
Leggi il libro Julie & Julia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Julie Powell!

Julie & Julia - Wikipedia

Descrizione. Julia Child è la donna che ha insegnato a cucinare alle americane, con un libro intitolato "L'arte della cucina francese". Quando Julie Powell ne trova una copia consunta a casa di sua madre, ha una specie di folgorazione.

Julie & Julia - Film (2009)

Julie & Julia , in Streaming su Film Senza Limiti. 1949. Julia Child si è appena trasferita a Parigi per seguire il marito addetto culturale dell'ambasciata americana. Nella nuova città è ammaliata dalla cucina

Sognate grande! Come allenarsi per affrontare e costruire il futuro.pdf

La nave che affonda.pdf

Guida pratica al processo tributario telematico.pdf

Segreti svelati.pdf

Poietiche nazionaliste. Un itinerario giuliano tra testi, storiografie, identità, emozioni.pdf

La festa di Tina e Milo.pdf

Il linguaggio segreto dei cani.pdf

Matite acquarellabili. Con gadget.pdf

Survival. Vivere e sopravvivere nella natura.pdf

Un ballo ancora.pdf

Educazione linguistica e insegnamento.pdf

Tableau gate. Vol. 11.pdf

Curare l'energia della casa. Principi di pulizia e cura energetica degli ambienti.pdf

Sapori d'autore.pdf

Filosofi senza filosofia.pdf

Lea leoncina impara i numeri. Ediz. a colori.pdf

La Bibbia di Gerusalemme.pdf

Il sogno più grande. Il mondo di Patty.pdf