Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità PDF

Può l'organizzazione attuale del sistema sanitario soddisfare "quell'eterno bisogno di speranza e di sollievo che l'uomo prova durante la sofferenza" evocato da Tolstoj come insopprimibile esigenza di ogni individuo? La risposta è affidata agli studenti universitari della Facoltà di Medicina: non ancora inseriti nel sistema operativo, ma con lo sguardo inevitabilmente rivolto ad uno scenario in cui già si immaginano come protagonisti, la loro presenza nelle strutture sanitarie ne fa osservatori privilegiati. Le loro testimonianze rivelano il disagio crescente di chi, mentre si interroga sul significato profondo della professione scelta, scopre un paradossale contrasto tra le aspettative dei due principali protagonisti dei processi di cura, il paziente e l'operatore sanitario. L'indagine, basata sulla narrazione di episodi realmente verificatisi nel corso dell'interazione terapeutica, mette in luce le molte contraddizioni implicite nella logica dell'aziendalizzazione.

DIMENSIONE: 1,66 MB

DATA: 2014

AUTORE: Massimo Piccirilli

NOME DEL FILE: Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità.pdf

Winniearcher.com Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità Image
Leggi il libro Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Massimo Piccirilli!

La buona scuola? Punti forti e punti deboli nel progetto ...

Può l'organizzazione attuale del sistema sanitario soddisfare "quell'eterno bisogno di speranza e di sollievo che l'uomo prova durante la sofferenza" evocato da Tolstoj come insopprimibile esigenza di ogni individuo? La risposta è affidata agli studenti universitari della Facoltà di Medicina: non ancora inseriti nel sistema operativo, ma con lo sguardo inevitabilmente rivolto ad uno ...

Le otto tecnologie chiave per il futuro della sanità ...

Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità. Urbanistica innovazione possibile. Usare Visual Basic 4 per Windows senza fatica. Il vocabolario della modernità. Progresso, crisi, utopia e altre storie di concetti. Cecil Beaton.

Il mio calendario per l'anno 2000.pdf

La caduta di Dhamon. La saga di Dhamon. DragonLance. Vol. 1.pdf

The insuperability of sensation. Indagini letterarie tra mente, corpo e «affect».pdf

L' Italia fascista e la Germania nazista.pdf

Elogio del dubbio in Sébastien Castellion.pdf

Tempted. La casa della notte.pdf

Gli amici del mare. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Evolvere il sostegno si può (e si deve). Alcuni contributi di ricerca in pedagogia e didattica speciale al dibattito sulla Legge 107.pdf

Il superlibro per supereroi.pdf

Farmaci E.V. pocket.pdf

Rimini 1:10.000. Con guida turistica.pdf

Teatro scuola vedere fare. Spazi, pratiche estetiche per una poetica pedagogica.pdf

Animali da bar.pdf

Il nuovo Polverelli minore. Vocabolario della lingua pauderolesa.pdf

Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li).pdf

Studia et documenta historiae et iuris. Vol. 64.pdf