La Rivelazione e la sua credibilità. Percorso di teologia fondamentale PDF

Come offrire le ragioni della fede cristiana nel contesto culturale e multireligioso della società contemporanea, spesso segnato dal relativismo e dall'indifferenza religiosa? Come può la Parola di Dio, affidata alla fragilità e ai limiti della parola umana, continuare a interpellare ed attrarre gli uomini e le donne del nostro tempo con il fascino del Risorto? L'autore della recente teologia fondamentale in contesto scientifico, già curatore del Dizionario interdisciplinare di scienza e fede, intende rispondere con questo volume alle precedenti domande, seguendo l'idea programmatica di una teologia in contesto e sviluppata di fronte a un interlocutore. La Rivelazione e la sua credibilità - nuova edizione totalmente riveduta e ampliata delle precedenti Lezioni di teologia fondamentale pubblicate dieci anni or sono - è concepita come manuale per il corso di teologia fondamentale delle Facoltà teologiche e degli Istituti di Scienze Religiose. L'opera si dirige anche a tutti coloro che desiderano approfondire il contenuto della fede cristiana perché occupati nella catechesi e nella formazione di laici impegnati in una nuova evangelizzazione. Il percorso teologico-fondamentale è progettato nella sua forma tradizionale, come una teologia della Rivelazione e una teologia della credibilità. Quale snodo necessario, il programma ospita il trattato sulla fede e un'esposizione della trasmissione della Rivelazione nella Chiesa.

DIMENSIONE: 6,97 MB

DATA: 2016

AUTORE: Giuseppe Tanzella Nitti

NOME DEL FILE: La Rivelazione e la sua credibilità. Percorso di teologia fondamentale.pdf

Winniearcher.com La Rivelazione e la sua credibilità. Percorso di teologia fondamentale Image
Leggi il libro La Rivelazione e la sua credibilità. Percorso di teologia fondamentale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Giuseppe Tanzella Nitti!

La Rivelazione e la sua credibilità. Percorso di teologia ...

La Rivelazione e la sua credibilità - nuova edizione totalmente riveduta e ampliata delle precedenti Lezioni di Teologia Fondamentale pubblicate dieci anni or sono - è concepita come manuale per il corso di Teologia Fondamentale delle Facoltà teologiche e degli Istituti di Scienze Religiose.

La rivelazione e la sua credibilità: Percorso di Teologia ...

Il percorso teologico-fondamentale è progettato nella sua forma tradizionale, come una teologia della Rivelazione e una teologia della credibilità. Quale snodo necessario, il programma ospita il trattato sulla fede e un'esposizione della trasmissione della Rivelazione nella Chiesa, per offrire poi in chiusura alcuni elementi del rapporto fra Rivelazione cristiana e religioni.

I numeri. Ruota e impara. Ediz. a colori.pdf

Pregate il santo rosario ogni giorno e avrete la pace.pdf

Caravaggio. Gli ultimi anni 1606-1610. Ediz. illustrata.pdf

Il custode della soglia. Il sacro e le forme nell'opera di Carlo Levi.pdf

Anna Magnani.pdf

6 TFA. Spagnolo. Esercizi commentati per le classi A25, A445, A24. A446. Con software di simulazione.pdf

Fico d'India e pitaya.pdf

I testimoni muti. Le foibe, l'esodo, i pregiudizi.pdf

Piccole abitudini per grandi cambiamenti. Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta.pdf

Le favole di La Fontaine. Ediz. illustrata.pdf

Vocazione e responsabilità del filosofo. Filosofia 2000.pdf

L' attaccamento: teoria e metodi di valutazione.pdf

L' uomo che fu giovedì.pdf

Arrigo Paladini. Dalla campagna di Russia alla resistenza a Roma. Diario di guerra e altri scritti.pdf

First lady.pdf

Star Wars. Maxi supercolor. Ediz. illustrata.pdf

Pandora.pdf

Grandi amici.pdf

Nozioni essenziali di nursing chirurgico.pdf