La signorina Tecla Manzi PDF

Siamo negli anni Trenta, all'epoca del fascismo più placido e trionfante. Nella stazione dei Carabinieri di Bellano, sotto gli occhi del carabiniere Locatelli (bergamasco), rivaleggiano il brigadiere Mannu (sardo) e l'appuntato Misfatti (siciliano). Un'anziana signora vuole a tutti i costi parlare con il maresciallo Maccadò. La donna - anzi, la signorina Tecla Manzi - è venuta a denunciare un furto improbabile: il quadretto con il Sacro Cuore di Gesù che teneva appeso sopra la testata del letto. Inizia così una strana indagine alla ricerca di un oggetto senza valore, che porta alla luce una trama di fratelli scomparsi e ricomparsi, bancari e usurai, gerarchi fascisti e belle donne, preti e contrabbandieri. Andrea Vitali disegna l'anima dell'Italia raccontando i piccoli segreti della vita di paese e, sullo sfondo, la grande storia. Intrecciando e dipanando senza posa i fili di una matassa che sembra non avere fine, divertendosi a incrociare mille destini e aneddoti, cogliendo sul filo della memoria quei dettagli che fanno sorridere e ricordare.

DIMENSIONE: 6,38 MB

DATA: 2004

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La signorina Tecla Manzi.pdf

Winniearcher.com La signorina Tecla Manzi Image
Leggi il libro La signorina Tecla Manzi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

La signorina Tecla Manzi - Andrea Vitali - Recensioni di ...

La signorina Tecla Manzi: Siamo negli anni Trenta, all'epoca del fascismo più placido e trionfante.Nella stazione dei Carabinieri di Bellano, sotto gli occhi del carabiniere Locatelli (bergamasco), rivaleggiano il brigadiere Mannu (sardo) e l'appuntato Misfatti (siciliano).

La signorina Tecla Manzi. Audiolibro. 4 CD Audio - Andrea ...

Un'anziana signora vuole a tutti i costi parlare con il maresciallo Maccadò. La donna - anzi, la signorina Tecla Manzi - è venuta a denunciare un furto improbabile: il quadretto con il Sacro Cuore di Gesù che teneva appeso sopra la testata del letto.

La dottrina di s. Tommaso sull'origine del potere e sul preteso diritto di resistenza.pdf

Il concerto di Apollo. I mitici!.pdf

Gringo.pdf

Alfredo Jaar. It is difficult. Ediz. italiana. Vol. 1.pdf

In campagna con Paolo. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese.pdf

Origine e funzione della mente. Cultura, morale e arte: una storia naturale.pdf

Anna Seghers, la spietata lotta per la felicità assoluta. 1900-1983. La vita straordinaria, dura e avventurosa di una scrittrice marxista.pdf

30 anni belli e... incasinati.pdf

Mozart. La caduta degli dei. Parte seconda.pdf

I Florio. Regnanti senza corona.pdf

La sacra Bibbia. Nuova traduzione CEI con lectio divina.pdf

Note invernali su impressioni estive.pdf

Quanti animali! Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Sotto il segno dei Borbone. Storia del grande Regno delle Due Sicilie.pdf