Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi PDF

Violenze carnali, adulteri, fratricidi, incesti, vendette, lapidazioni, diluvi e carestie. Queste sono le macabre vicende e i terribili disastri narrati nella Bibbia. Il libro più letto al mondo, che per secoli, preso alla lettera, ha alimentato e giustificato soprusi inauditi in nome di Dio. Infatti, cercare di comprendere la Bibbia senza una contestualizzazione linguistica, storica, a volte anche archeologica, è un'impresa spesso fallimentare. Ma come possiamo trarne insegnamento se il suo significato più profondo ci sfugge? Simone Venturini in questo libro ci offre una prospettiva inedita: e se la chiave di lettura fosse dentro di noi, laddove l'anima sconfina con il mistero di Dio? A partire dalla conoscenza di sé e dall'esperienza che facciamo di Dio nei momenti più intimi della nostra vita, è possibile leggere la Bibbia in modo diverso, al riparo da anacronismi o tendenze fideistiche e scoprirne il suo senso profondo e il suo potere nascosto. Aiutarci a capire chi siamo, qual è la nostra missione e chi è veramente Dio.

DIMENSIONE: 8,37 MB

DATA: 2017

AUTORE: Simone Venturini

NOME DEL FILE: Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi.pdf

Winniearcher.com Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi Image
Scarica l'e-book Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi in formato pdf. L'autore del libro è Simone Venturini. Buona lettura su winniearcher.com!

Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se ...

Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi è un eBook di Venturini, Simone pubblicato da Vanda Edizioni a 9.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

PDF Il Potere Segreto Della Bibbia Per Scoprire Dio E Se Stessi

Vetrina Biblica. Simone Venturini Il potere segreto della Bibbia. Per scoprire Dio e se stessi VandA.ePublishing, Milano 2017 pp. 170, € 15,60 Il titolo originale e accattivante di questa breve e intensa introduzione alla lettura della Bibbia rivela già i destinatari dell'opera: interessati ma non specialisti, lettori in ricerca di senso religioso, persone attratte dal testo sacro ma ...

Mini dizionario latino.pdf

Nel nome del figlio. L'adolescenza raccontata da un padre e da un figlio.pdf

Frankenstein. Ediz. critica.pdf

La vergogna della tradizione.pdf

Il mito della cornice. Difesa della razionalità e della scienza.pdf

È cambiato qualcosa? La Chiesa dopo gli scandali sessuali.pdf

Legami. The sixth gun. Vol. 3.pdf

Guida alle tecniche di costruzione. Vol. 2: Strutture e involucro..pdf

Il bimbo interiore. La riscoperta del sentimento.pdf

The cruise of the Pequod.pdf

L' invenzione dell'inferno.pdf

Nanna o L'anima delle piante.pdf

Transizione e sviluppo. Le periferie d'Europa (secc. XVIII-XIX).pdf

Estetica e Novecento.pdf