Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (ex buttafuori) PDF

Non è facile tracciare le coordinate complessive di procedure di primo intervento per interrompere risse o altri atti violenti. Il d.m. 15 giugno 2012 del Ministero dell'interno ha "ritoccato" la disciplina concernente i requisiti professionali degli addetti alla sicurezza, nonché quella relativa allo svolgimento dell'attività di controllo e sicurezza in occasione di eventi e altre manifestazioni aperte al pubblico. Si intende così metter fine ai cosiddetti buttafuori "fai da te" con norme e procedure, stabilendo quando richiedere l'obbligo di immediata comunicazione alle forze di polizia. Vengono definite anche le rinnovate impostazioni comunicative e le funzioni, che corrispondono a competenze assai diverse e variegate dei Bodyguard e Bouncer: dai controlli preliminari all'osservazione sommaria dei luoghi di intrattenimento per verificare la presenza di sostanze illecite, armi o oggetti proibiti, dalla verifica "delle vie di fuga" al controllo sommario e visivo delle persone. L'ordine pubblico va sempre inteso come garanzia di sicurezza collettiva, e solo in questo senso assume un valore di ordine sociale. Questo manuale si pone come strumento didattico ideale per i corsi di formazione degli Addetti al controllo.

DIMENSIONE: 1,88 MB

DATA: 2013

AUTORE: Rosanna Alfieri,Tiziana Venturini

NOME DEL FILE: Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (ex buttafuori).pdf

Winniearcher.com Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (ex buttafuori) Image
Leggi il libro Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (ex buttafuori) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Rosanna Alfieri,Tiziana Venturini!

Addetti ai servizi di controllo delle attività di ...

Addetti ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e Spettacolo ENFAP FVG, in collaborazione con Alexa safety & security, organizza un corso per operatori destinati agli staff della Security (ex-"buttafuori") per locali e/od eventi pubblici di spettacolo, intrattenimento o sport. L'addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi ...

Addetti Servizi Di Controllo Attivita' Di Intrattenimento ...

L'addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex "buttafuori") è una figura professionale disciplinata dal DM 6/10/2009 che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo.

Il mago delle sottrazioni.pdf

Manuale di psicologia dello sviluppo.pdf

Quiz App ADR. Autotrasporto di merci pericolose.pdf

Nuove organizzazioni culturali. Atlante di navigazione strategica.pdf

Il gatto e la luna. Calendario medio 2020.pdf

Ricette di Calabria.pdf

Coronavirus. Il nemico invisibile. La minaccia globale, il paradigma della paura e la militarizzazione del paese.pdf

Il castello di Otranto.pdf

La cucina del Veneto in oltre 600 ricette.pdf

Ri-vestire. Vestire il pianeta/vestire un corpo: dalla «Supersuperficie» al «Labirinto»- Dressing the planet/dressing a body: from «Supersuperficie» to «Labirinto». Ediz. illustrata.pdf

L' Italia invisibile. Un'analisi controcorrente sull'immigrazione.pdf

Gray.pdf

Crisi dell'età di mezzo.pdf

La nuova guida Fabbri. Italiano. Percorsi e strumenti per la Scuola primaria. Vol. 1.pdf

L' economia della solidarietà. Storia e prospettive della cooperazione sociale.pdf