L' assassinio dell'ingegner Adone PDF

Un cadavere al cimitero: si direbbe tutto regolare. Ma non se si tratta dell'ingegner Adone Giacomo Forlanini riverso sulla tomba di famiglia, ucciso con una stilettata. Un caso banale, pensa il commissario siciliano Eriberto Passalacqua, arrivato da poco in una Milano che in quel 1975 è martoriata dalla violenza politica e dalla criminalità. Nel giro di poche ore, è costretto a ricredersi. Non bastano le avventure erotiche della vedova norvegese del defunto e quelle esotiche della loro figlia maggiore, Thea: tra rapinatori comunisti e spacciatori fascisti, la cerchia delle amicizie della famiglia Forlanini compone un discreto campionario criminale. Per di più, sebbene sia solo ottobre, in questura si scatena una vera primavera dei sensi, con il commissario diviso tra un amore ritrovato e una nuova passione (o forse più d'una?) e il suo pingue assistente, Michele Palumbo, in balia di un'ossessione inspiegabile per una matta avvolta in un cappotto viola, che si aggira per il parco Pallavicino. La Milano degli anni di Piombo, dai Navigli a Chinatown, è il palcoscenico su cui si alternano protagonisti e comparse di un brillante e nero dramma borghese: signore e orfanelle, poliziotti e mannequin, per tacere di Pilade Rognoni, il guardiano del Cimitero Monumentale.

DIMENSIONE: 8,29 MB

DATA: 2019

AUTORE: Pierfrancesco Poggi

NOME DEL FILE: L' assassinio dell'ingegner Adone.pdf

Winniearcher.com L' assassinio dell'ingegner Adone Image
Abbiamo conservato per te il libro L' assassinio dell'ingegner Adone dell'autore Pierfrancesco Poggi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La banda di Tamburello | Pierfrancesco Poggi | sconto 5%

L'assassinio dell'ingegner Adone Posted on 2 Ottobre 2019 3 Ottobre 2019 by Recens by Recens Feedbooks. Un cadavere al cimitero: si direbbe tutto regolare. Ma non se si tratta dell'ingegner Adone Giacomo Forlanini riverso sulla tomba di famiglia, ucciso con una stilettata.

L'ASSASSINIO DELL'INGEGNER ADONE - libro che vuoi tu

Quando il cadavere dell'ingegner Adone viene ritrovato riverso su una tomba del cimitero Monumentale, ucciso con una stilettata, Passalacqua si trova invischiato in un'indagine che non gli risparmierà proprio niente: dalle avventure erotiche sui Navigli della moglie della vittima agli inseguimenti dei figli, tra comuni hippy e raduni della ...

Il brutto anatroccolo. Ediz. illustrata.pdf

Io sono il tenebroso.pdf

Teatro: Euthalia, Il terrazzo, Lamia, Frasi, L'altra Elide.pdf

Mob Psycho 100. Vol. 8.pdf

I reati sessuali. I reati di sfruttamento dei minori e riduzione in schiavitù per fini sessuali.pdf

Un fratellino? Oh, no! Ediz. a colori.pdf

Duelli di penna. Casanova, Goudar e Caterina II.pdf

Le armi nascoste della manipolazione. Come smascherarle, disinnescarle e farne buon uso.pdf

Quaderni di cinesiologia (1989) (3-4).pdf

Otto il polpo.pdf

Unisci i puntini.pdf

The game 1.0.pdf

Le più belle storie. Mostruose.pdf

Alzheimer. Il buio nella mente.pdf

Poesie d'amore, di silenzio, di guerra. Testo inglese a fronte.pdf

La mia vita nel Novecento. Dalla Resistenza ai vertici del PCI reggiano.pdf