Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport PDF

Nello sport come nella vita, ci sono diversi modi di mettersi in gioco. Non tutti sono ortodossi. Spesso il tempo ci consegna le gesta di uomini e fuoriclasse che hanno trasceso la sfida sportiva, trasferendola su terreni inediti o spingendo il contenuto agonistico del confronto al di là delle regole, delle consuetudini e del prevedibile. Oltre, appunto. Queste sono le storie di calciatori, ciclisti, tenniste, atleti, piloti e pugili che hanno aperto una strada: uomini e donne che hanno varcato un confine, che hanno sfidato le convenzioni trovando un punto di vista diverso, da cui hanno impresso alla storia un clamoroso balzo in avanti. Da Lea Pericoli a Manlio Scopigno, da Arthur Ashe e Dick Fosbury a Tonyah Harding e Ada Pace, venti storie di sportivi che hanno cambiato le regole del gioco. Sono traiettorie irregolari, oblique, parallele o tangenti, tutte comunque memorabili. Perché per motivi diversi ci hanno fatto intravedere il futuro.

DIMENSIONE: 2,98 MB

DATA: 2018

AUTORE: Diego Alverà

NOME DEL FILE: Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport.pdf

Winniearcher.com Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport Image
Scarica l'e-book Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport in formato pdf. L'autore del libro è Diego Alverà. Buona lettura su winniearcher.com!

Presentazione di "Oltre", storie di eroi e antieroi dello ...

Oltre. Storie Di Eroi E Antieroi Dello Sport è un libro di Alvera' Diego edito da Castelvecchi a settembre 2018 - EAN 9788867767526: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport | Podcast on ...

Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport, ... Del resto anche la sua morte (per arresto cardiaco) rimane ancora uno degli enigmi più famosi della storia dello sport.

Il tagliaerba impazzito. Supergatta. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Manuale per la sicurezza informatica. Personale, aziendale, familiare.pdf

Itinerari casentinesi alle quote collinari e in bassa montagna. Guida escursionistica e storica con note di botanica. Con carta escursionistica.pdf

Miro. Ediz. illustrata.pdf

Il punto su: D'Annunzio.pdf

Lavorare con Microsoft Access 2010. Guida all'uso.pdf

Non ho l'arma che uccide il leone. La vera storia del cambiamento nella Trieste di Basaglia e nel manicomio di San Giovanni.pdf

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet.pdf

Ferrari 60 1947-2007. Ediz. illustrata.pdf

Viaggiare è il mio peccato.pdf

Pedagogia della/e fragilità. La transizione postmoderna dai confini della pedagogia alla pedagogia dei confini.pdf

Cristalli viventi. Il campo energetico delle pietre: le analisi scientifiche.pdf

Introduzione al diritto ebraico. Fonti, matrimonio e divorzio, bioetica.pdf

Innamorarsi di Dio e della sua parola.pdf