Intervista agli dei greci. Fra mito e astrologia PDF

Un solo archetipo, il Sole, per dodici diversi tipi di uomo che – ognuno con proprie peculiarità – incarna una sfumatura diversa dell’essere maschile. Ognuno dei dodici tipi di uomo presentati, rispecchiati nel Sole natale, sono identificati da una divinità dell’olimpo greco. Ares, Dioniso, Ermes, Zeus, Helios, Apollo, Eros, Ade, Chirone, Krònos, Urano, Poseidone: è immediatamente percepibile la sorprendente ricchezza di forme che l’archetipo maschile può rivestire. Dal punto di vista pratico, il libro è strutturato in modo da aiutare il lettore a conoscere gli archetipi. Per ogni dio e quindi per ogni segno solare – ciascuno preceduto dalla foto di un “uomo tipo” – vengono riportati etimologia, corrispondenza astrologica, asteroide, pianeta, il “chi è” del dio, il culto e la mitologia, seguito dalle caratteristiche di ciascun Sole di nascita: aspetto fisico, caratteristiche, animali, luoghi, figure importanti, lavoro, relazioni, sessualità, figli, punti deboli, utilizzazione pratica dell’archetipo, parti del corpo, salute. Il tutto è completato da un inno antico di preghiera al dio e da due grafici interpretati relativi a uomini tipici per ciascun Sole. Ne esce una trattazione che lega l’oggi – l’uomo contemporaneo – a qualcosa di eterno come l’archetipo solare. Non esiste “L’uomo” perché ciascun individuo porta in sé l’impronta di un diverso dio dominante, quindi un approccio diverso e peculiare a sé stesso in quanto persona di sesso maschile. Ci sono elementi ancestrali, dettati dalla posizione del Sole, che restano imprescindibili e sono fissati nel profondo della personalità; altri elementi invece, nascita per nascita, si adattano in funzione della relazione complessiva con tutti gli elementi dell’oroscopo personale, quelli che, insieme, danno conto della personalità e quindi delle scelte di vita di un soggetto. È dunque un libro utile anche alle donne, per capire meglio gli uomini ed il loro diverso modo di relazionarsi a seconda dell’archetipo dominante di appartenenza.

DIMENSIONE: 4,69 MB

DATA: 2016

AUTORE: Eleonora Cortese Boscarato

NOME DEL FILE: Intervista agli dei greci. Fra mito e astrologia.pdf

Winniearcher.com Intervista agli dei greci. Fra mito e astrologia Image
Scarica l'e-book Intervista agli dei greci. Fra mito e astrologia in formato pdf. L'autore del libro è Eleonora Cortese Boscarato. Buona lettura su winniearcher.com!

Mitologia Greca - Storie d'amore

Compra Intervista alle dee greche. Fra mito e astrologia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Libri Divinita: catalogo Libri Divinita | Unilibro

Descrizione. I MITI GRECI COME CHIAVE DI CONOSCENZA DELL'IO - ASTROFISIOGNOMICA. Fra mito e astrologia Eleonora Cortese Boscarato in "Intervista alle Dee greche" svela un nuovo modo per conoscere e comprendere se stessi.

Il coupé scarlatto.pdf

Postmodern architecture. Less is a bore.pdf

Il gioco psicomotorio. Psicomotricità psicodinamica.pdf

Dessert.pdf

Trattato di magia bianca.pdf

Pride and prejudice.pdf

Problemi dell'informazione (2016). Vol. 3.pdf

Mandalay. Vol. 1.pdf

Partire.pdf

In principio era il senso. Dalla psicoanalisi alla logoterapia.pdf

Le mutazioni della Macchia.pdf