Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole PDF

Assistiamo, da mesi, alla sovra-esposizione mediatica di Greta Thunberg, paladina degli "scioperi per il clima" e nuovo volto dell'ambientalismo mainstream. La giovane svedese - soggetto e oggetto di una narrazione artefatta e para-religiosa - si inserisce nel solco del "pensiero unico dominante": una banalizzazione del problema, dietro alla quale si celano interessi milionari e strategie mondialiste. La teoria del riscaldamento climatico - infatti - è un mantra che si impone in assenza di prove scientifiche. Dalle emissioni di CO2 alle cause dell'inquinamento; dai cambiamenti climatici alle deforestazioni; dall'energia nucleare alle fonti rinnovabili: l'autore analizza la retorica dell'ecologicamente corretto, sfatandone miti e menzogne. Sono indagati tutti i macro-temi del dibattito: dalla speculazione capitalistica allo sviluppo industriale; dalla sovranità delle Nazioni al futuro dei trasporti; dagli equilibri geopolitici alle migrazioni di massa. Queste pagine dimostrano che esiste una terza via tra catastrofismo e sfruttamento planetario: un'ecologia equilibrata e identitaria, fondata sull'amore per la Terra, sulla tutela del paesaggio e sul legame spirituale con la natura.

DIMENSIONE: 2,73 MB

DATA: 2019

AUTORE: Thomas Pedretti

NOME DEL FILE: Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole.pdf

Winniearcher.com Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole Image
Leggi il libro Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Thomas Pedretti!

Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream ...

Dopo aver letto il libro Con la scusa del clima.Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole di Thomas Pedretti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

Rivolta contro l'ambientalismo moderno - Il Dispaccio - Raido

Con la scusa del clima. Oltre l'ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole è un libro di Thomas Pedretti pubblicato da Passaggio al Bosco nella collana Bastian contrari: acquista su IBS a 14.25€!

365 #osalagioia. Il social che non ti aspetti.pdf

Storia e civiltà dei greci. Vol. 6: La crisi della polis. Arte, religione, musica..pdf

Com'è morto il baronetto?.pdf

Flanagan Blues Band.pdf

Comprare il sole.pdf

Le variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach. Guida alla comprensione, analisi ed esecusione all'organo del capolavoro bachiano.pdf

La salute del cane in 4 e 4'otto. Capire le sue esigenze per amarlo (ed essere ricambiati) sempre di più.pdf

Filosofia delle arti marziali. Percorsi tra forme e discipline del combattimento.pdf

Manga, fast food & samurai. Un Giappone tutto sbagliato.pdf

Opere. Testo inglese a fronte. Vol. 1: 1904-1939..pdf

Montagna viva. Ediz. illustrata.pdf

Giovanni Verga.pdf

Lo stupido XIX secolo.pdf

Il quaderno dei numeri. Pregrafismi, numeri e logica. 5-6 anni.pdf