La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna PDF

"Tra tutti i quattordici ottomila scalati tra il 1989 e il 2005, quello che è stato di gran lunga più vicino a sconfiggermi è stato l'Annapurna." Questo scrive Ed Viesturs della Dea delle Messi, come viene chiamato l'Annapurna, la montagna che più ha sentito come una sfida, fin da quando, ragazzo, aveva letto il celebre libro di Herzog "Annapurna, il primo 8000". Per ben due volte, nel 2000 e nel 2002, Viesturs ha tentato la salita senza arrivare in vetta. Ci è riuscito solo nel 2005, coronando il suo sogno di scalare tutti i quattrodici ottomila. Non è la montagna tecnicamente più difficile, ma è senz'altro la più spaventosa: non c'è una via normale, non ci sono molti punti di riferimento in parete, e ovunque ci si trovi si è esposti a un elevatissimo rischio di scariche e valanghe, per non parlare di crepacci abissali. 183 sono gli alpinisti che l'hanno scalato, ma di questi 61 sono morti: un tasso di mortalità più alto di quello del K2. In questo libro Viesturs ci porta sulla montagna, ci fa entrare nella testa e nel cuore dell'alpinista come solo lui sa fare, spingendoci a condividere con gli eroici protagonisti fatiche, ansie e paure, ma anche gioia, soddisfazione e quel senso di onnipotenza che solo stare sul tetto del mondo può dare.

DIMENSIONE: 4,16 MB

DATA: 2013

AUTORE: Ed Viesturs,David Roberts

NOME DEL FILE: La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna.pdf

Winniearcher.com La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna Image
Leggi il libro La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Ed Viesturs,David Roberts!

Le 5 montagne più pericolose del mondo: 1° posto l ...

La montagna più difficile book. Read 72 reviews from the world's largest community for readers. Tra tutti i quattordici ottomila scalati tra il 1989 e i...

La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna | Ed ...

La montagna più difficile. La sfida dell'Annapurna Prezzo: 16.91 EUR Sinossi "Tra tutti i quattordici ottomila scalati tra il 1989 e il 2005, quello che è stato di gran lunga più vicino a sconfiggermi è stato l'Annapurna."

I Malavoglia.pdf

Mediazione familiare e diritto del minore alla bigenitorialità. Verso una riforma dell'affidamento condiviso.pdf

Terra di nessuno. Batman. Vol. 3.pdf

Dialogo sull'Irlanda.pdf

Intrigo a City Life. Le inchieste dell'8° distretto.pdf

The history of perfume in Venice.pdf

La schiava bambina.pdf

2329 funzionari Ministero della Giustizia. Prova preselettiva. Manuale completo per tutti i profili.pdf

Missione segreta! Peter Coniglio. Ediz. a colori.pdf

Corso di manga.pdf

Arrow Smallville. Vol. 23.pdf

Piccolo manuale di strategia amorosa. Per trovare (e tenersi) l'uomo giusto.pdf

Diagnosi infermieristiche. Processo e applicazioni.pdf

La vita davanti a sé.pdf

La mente è più forte dei geni. DVD.pdf

Ordinamento costituzionale e forze armate della R.S.I..pdf

Orsi polari. Con gadget.pdf