Eravamo immortali PDF

Manolo ripercorre gli anni che l'hanno portato alla celebrità, raccontando, attraverso le scalate, le esperienze più significative, intense e toccanti di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio. "Non andavo in montagna per morire, anzi. Ci andavo per vivere la bellezza della natura, lontano dalle contaminazioni sociali, dalle certezze soffocanti, dalle false sicurezze." Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità. La famiglia, gli affetti, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, il tentativo di conquistare gli ottomila metri del Manaslu, fino a capolavori dell'arrampicata come Eternit e Il mattino dei maghi: Maurizio Zanolla ripercorre gli anni – tra i Settanta e gli Ottanta – che l'hanno portato alla celebrità. Non un elenco di scalate, o delle vie più difficili, ma l'affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio.

DIMENSIONE: 9,59 MB

DATA: 2018

AUTORE: Manolo

NOME DEL FILE: Eravamo immortali.pdf

Winniearcher.com Eravamo immortali Image
Leggi il libro Eravamo immortali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Manolo!

Eravamo immortali - Manolo Libro - Libraccio.it

Eravamo immortali: Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia.

Eravamo immortali - Maurizio Zanolla - Anobii

Eravamo Immortali, Manolo Acquista on line sulla libreria dello sport la libreria leader in Italia per lo sport e il tempo libero

La verità e le forme giuridiche.pdf

Un bambino resiliente. Un'analisi degli interventi su minori e famiglia.pdf

Il fattore umano dell'impresa. L'Azienda Elettrica Municipale di Milano e il welfare aziendale nell'Italia del secondo dopoguerra.pdf

L' ultimo oracolo.pdf

La melodia rivelatrice. Armonia. Vol. 2.pdf

Mi vesto! Ediz. a colori.pdf

Shalom fratello arabo.pdf

I segreti delle luce. 21 passi per la felicità.pdf

Le origini del capitalismo.pdf

I vivi e i morti. Sherlock Holmes & i vampiri di Londra. Vol. 1.pdf

Punto croce in cucina.pdf

Piccole guerre.pdf

Sguardo di donna. Da Diane Arbus a Letizia Battaglia la passione e il coraggio. Ediz. illustrata.pdf

I ragazzi di via Pál.pdf

High School Survival. Ediz. italiana.pdf

La cameriera.pdf

A torto e a ragione. Intercritica tra scienza e mito.pdf

Devilman saga. Vol. 7.pdf