Fragilità e affettività nell'anziano PDF

Fragilità e affettività costituiscono un binomio significativo, specialmente se considerate nella prospettiva e nel contesto dell'età senile, delle difficoltà che spesso un anziano deve affrontare. Quanto e come l'affettività, attraverso le relazioni che l'hanno caratterizzata, determina, influenza la fragilità? In che modo e in quale misura la vulnerabilità genetica, biologica condiziona o si intreccia alle percezioni ed alle esperienze emozionali? Come interagiscono, si integrano fragilità e affettività nel corso dell'invecchiamento in funzione di quanto si è vissuto e imparato, e di ciò che l'esistenza continua a profilare come sfide e progettualità? Si nasce o si diventa fragili? Sono temi, ipotesi e interrogativi sviluppati e approfonditi in diversi ambiti espressivi, articolazioni concettuali e applicative, che consentono di offrire un quadro complessivo delle problematiche in campo gerontologico e geriatrico. In psicologia gli studi - a parte la psicoanalisi - si sono per lungo tempo occupati quasi esclusivamente degli aspetti cognitivi del funzionamento mentale; soltanto negli ultimi decenni sono comparse pubblicazioni sulla dimensione emotiva. Anche riguardo alle ricerche sull'invecchiamento si trovano numerosi lavori che esaminano funzioni e fragilità cognitive e molto meno quelle affettive. Il volume può essere un utile strumento per studenti, ricercatori, professionisti della salute e per quanti vogliano avvicinarsi, approfondire e comprendere meglio.

DIMENSIONE: 10,67 MB

DATA: 2015

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Fragilità e affettività nell'anziano.pdf

Winniearcher.com Fragilità e affettività nell'anziano Image
Abbiamo conservato per te il libro Fragilità e affettività nell'anziano dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Fragilità e affettività nell'anziano - - Libro - Mondadori ...

Fragilità e affettività nell'anziano, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicologia, data pubblicazione luglio 2015, 9788891714572.

Fragilità e affettività nell'anziano - Bookrepublic

Acquista l'ebook 'Fragilità e affettività nell'anziano' su Bookrepublic. Facile e sicuro!!

Storia della Lombardia. Vol. 2: Dal Seicento a oggi..pdf

Noragami. Vol. 7.pdf

Reverie.pdf

Il libro tibetano del vivere e del morire.pdf

Jules Verne o il racconto in difetto.pdf

Le false confidenze.pdf

Aspettando i nuovi giorni.pdf

Fisica. Manuale per la prova scritta e orale.pdf

I Simpson. La guida completa alla nostra famiglia preferita.pdf

Battaglia. Vol. 1: figlia del capo, La..pdf