Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla Rivoluzione d'ottobre PDF

La letteratura russa nasce molto tempo dopo le altre letterature dell'Europa occidentale ed è costretta in tempi assai stretti a forgiare una lingua letteraria elaborando tradizioni sviluppatesi altrove lungo interi secoli. Esaminando una vicenda che si dipana tra due grandi cesure storiche - la rivoluzione di Pietro il Grande e la rivoluzione d'Ottobre - il volume dà conto della complessità della letteratura della Russia imperiale e colma una lacuna nel nostro panorama editoriale: da molti anni, infatti, manca un'opera che ricostruisca una delle civiltà letterarie più importanti di tutti i tempi. Nel ripercorrere l'attività di grandi scrittori, come Gogol' o Tolstoj, Dostoevskij o Majakovskij, e di altri meno conosciuti al pubblico italiano, il libro presta un'attenzione particolare agli avvenimenti storici e della temperie culturale nel cui orizzonte sono nati i grandi capolavori della letteratura russa.

DIMENSIONE: 4,69 MB

DATA: 2010

AUTORE: Guido Carpi

NOME DEL FILE: Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla Rivoluzione d'ottobre.pdf

Winniearcher.com Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla Rivoluzione d'ottobre Image
Leggi il libro Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla Rivoluzione d'ottobre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Guido Carpi!

Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla ...

EuroRussia. Letteratura e cultura da Pietro il Grande alla rivoluzione è un libro di Vittorio Strada pubblicato da Laterza nella collana Storia e società: acquista su IBS a 18.05€!

Carocci editore - Storia della letteratura russa

Storia della letteratura russa. Da Pietro il Grande alla Rivoluzione d'ottobre, Libro di Guido Carpi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Frecce, brossura, data pubblicazione aprile 2010, 9788843052080.

I Piceni. Concordanze tra fonti antiche, genetica e archeologia sull'identità e diffusione di un popolo dell'Italia preromana.pdf

I cuccioli.pdf

Del principio di contraddizione in Aristotele.pdf

La dieta LeBootCamp.pdf

The complete Peanuts. Vol. 22: Dal 1993 al 1994..pdf

Come curarsi con il limone. Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere.pdf

Susci più che mai.pdf

Animali della fattoria.pdf

Nonno, mi racconti una fiaba? Storie della buonanotte. Ediz. a colori.pdf

Attaccamenti, separazioni, perdite. Eventi critici nello sviluppo del sé e dei legami familiari.pdf

Le vie dei guerrieri, i codici dei re. I principi della leadership e della strategia.pdf