Il silenzio delle pietre PDF

Un romanzo in cui Andreoli ci racconta il profondo disagio del nostro tempo, seguendo le tracce di un protagonista dai tratti autobiografici, ma in cui ognuno si può riconoscere. «Andreoli ha raccolto in un libro straordinario tutte le paure del presente» - Il Giorno Anno 2028. Le città sono diventate luoghi affollati, in cui orde di persone cercano uno spazio rubandolo agli altri. All'uomo moderno sembra non essere rimasta alcuna libertà se non la fuga dalla metropoli. Ed è quello che, nell'ultimo romanzo di Vittorino Andreoli, fa il protagonista, un uomo senza nome terrorizzato dall'idea di abbandonare le mura della propria casa e che alla fine, sopraffatto dall'insofferenza per l'umanità che lo circonda, decide di fuggire, da tutto e da tutti. Sceglie di ritirarsi in una casa isolata, con un meraviglioso affaccio sull'oceano, in Scozia. Qui, fra il silenzio delle pietre e la sola compagnia degli uccelli marini, aiutato dalla quiete e dalla bellezza delle Highlands, riflette sulle contraddizioni del suo tempo, sui motivi che l'hanno spinto a cercare la solitudine. Ma anche in questo luogo di pace torna a farsi sentire il pensiero della città: può esistere uno spiraglio di luce e di speranza sui mali della metropoli? La fuga da tutto è davvero l'unica soluzione? Si può vivere per sempre da soli?

DIMENSIONE: 4,48 MB

DATA: 2019

AUTORE: Vittorino Andreoli

NOME DEL FILE: Il silenzio delle pietre.pdf

Winniearcher.com Il silenzio delle pietre Image
Abbiamo conservato per te il libro Il silenzio delle pietre dell'autore Vittorino Andreoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.it: Il silenzio delle pietre - Andreoli, Vittorino ...

Dopo aver letto il libro Il silenzio delle pietre di Vittorino Andreoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Il silenzio delle pietre - Andreoli, Vittorino - Ebook ...

Il silenzio delle pietre è un libro di Vittorino Andreoli ambientato nel 2028. Un futuro molto simile alla nostra società attuale ma in cui le ingiustizie sono aumentate ancor di più. Il progresso ha permesso di raggiungere il benessere, ma in realtà l'unica libertà possibile per l'uomo sembra essere la fuga dalle metropoli.

La chiamata del Daimon. Gli orizzonti della verità e dell'amore in Kafka.pdf

Il filo rosso della violenza. Ken il guerriero e i suoi antenati di Hong Kong.pdf

Il piacere di scoprire.pdf

Il libro per la nuova prova INVALSI di terza media. Matematica. Risposte commentate.pdf

I sogni di Luna e altre storie.pdf

Un messaggio per te. Forever Jack.pdf

Storytelling: il potere delle storie d'impresa. Dal prodotto alla storytelling organization.pdf

Ora puoi volare davvero.pdf

La proprietà.pdf

Il guardiano. Marek Edelman racconta.pdf

Costruire le istituzioni della democrazia. La lezione di Adriano Olivetti, politico e teorico della politica.pdf

Programmo anch'io. Impara con Scratch e divertiti a programmare 4 giochi. Ediz. illustrata.pdf

UFO: la bibbia segreta.pdf

Organizzazioni e complessità. Muoversi tra ordine e caos per affrontare il cambiamento.pdf