Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va PDF

Una madre che non ha avuto il tempo di esserlo. Un figlio mai cresciuto. Tra di loro, i giorni teneri e feroci, sognati eppure vividissimi che non hanno vissuto insieme. E un dialogo ininterrotto che racconta cosa significa diventare donne e uomini oggi. «Si parte dal corpo femminile, ma lo sguardo, il punto di vista è sempre maschile.È lui che racconta la storia dei corpi, i misteri della maternità, che spiega il desiderio, la violenza, la famiglia, l'adulterio» A più di quarant'anni dai versi che hanno disegnato i contorni di un cambiamento possibile – "Libere infine di essere noi / intere, forti, sicure, donne senza paura" – Dacia Maraini riavvolge il filo di una storia tempestosa, quella al femminile, attraverso le parole di una madre a un figlio perduto, il suo, che cammina verso la maturità pur abitando solo nei ricordi. È così che l'immaginazione si fa più vera della realtà, come accade per tutte le donne che popolano i suoi libri – Marianna, Colomba, Isolina, Teresa – e sono arrivate a noi con le loro voci e i loro corpi. Corpi che non hanno mai smesso di cercare la propria via per la felicità, pieni di vita o disperati per la sua assenza, amati o violati, santificati o temuti, quasi sempre dagli altri, gli uomini. Ed è proprio a loro che parlano queste pagine. Agli occhi di un bambino maschio non ancora uomo. Per ricordare a lui e a tutti noi, sul filo sottile ma resistente della memoria, che solo quando l'amore arriva a illuminare le nostre vite, quello tra i sessi non sarà più uno scontro ma l'incontro capace di cambiare le regole del gioco.

DIMENSIONE: 8,17 MB

DATA: 2018

AUTORE: Dacia Maraini

NOME DEL FILE: Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va.pdf

Winniearcher.com Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va Image
Abbiamo conservato per te il libro Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va dell'autore Dacia Maraini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che ...

Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va, Libro di Dacia Maraini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Contemporanea, brossura, data pubblicazione ottobre 2019, 9788817142793.

Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che ...

Corpo felice. Storia di donne, rivoluizioni e un figlio che se ne va di Dacia Maraini.«A tutt'oggi non ho una risposta chiara. Incontro persone che sono sensibili ai soprusi e persone che non lo sono»

Un uomo d'onore.pdf

Il licenziamento dopo il jobs act. Manuale teorico-pratico con ampia casistica giurisprudenziale e formulario.pdf

La gatta. Con CD Audio.pdf

Comuni d'Europa. Vol. 29.pdf

Gli dèi di Mr. Tasker.pdf

Un' economia nuova, dai Gas alla zeta. L'economia solidale e le sue reti: gruppi d'acquisto solidali, distretti di economia solidale, filiere corte.pdf

Alla ricerca di Dory. Storie da leggere e proiettare.pdf

Laboratorio di educazione sessuale e affettiva. Attività per la scuola primaria e secondaria di primo grado.pdf

I draghi d'Italia.pdf

Sull'esser-bambino.pdf

Codice delle leggi antimafia e norme complementari.pdf

Cagliari al femminile. Guida turistica.pdf

Scene da una battaglia sotterranea.pdf

Le radici dell'odio. La mia verità sull'Islam.pdf

Don Chisciotte della Mancia.pdf

Il veggente. Il segreto delle Tre Fontane.pdf