Qual è il fatto ignominioso di cui si sarebbe macchiata la giovane popolana Cecilia dei Facchi e che mette in agitazione l'intera zona di Portogruaro senza che nessuno abbia l'ardire di raffigurarselo? E perchè ad accusare la ragazza presso il vescovo Querini è proprio l'amante di lei, Alessandro Roys, abate di Summaga? Basandosi su documenti reali, che risalgono alla metà del Cinquecento, Tomizza costruisce un romanzo pieno di colpi di scena e percorso da amara ironia.
DIMENSIONE: 6,27 MB
DATA: 2015
AUTORE: Fulvio Tomizza
NOME DEL FILE: L' abate Roys e il fatto innominabile.pdf
L'abate Roys e il fatto innominabile - Fulvio Tomizza ...
L'abate Roys e il fatto innominabile è un romanzo storico di Fulvio Tomizza del 1994.. Assieme ad almeno altri tre romanzi di Tomizza (La finzione di Maria, Il male viene dal Nord, Quando Dio uscì di chiesa), L'abate Roys e il fatto innominabile nasce dalle stesse ricerche d'archivio a Venezia.
L'abate Roys e il fatto innominabile: Tomizza, Fulvio ...
L'abate Roys e il fatto innominabile. codice articolo: 1.565.215. visto da 48 utenti. acquisto in negozio. Non disponibile. Ambientato nel Veneto, vede protagonista un ambiguo abate che cerca di liberarsi di una servente-amante e dei peccati con lei compiuti intessendo una serie di intrighi che dovrebbero metterlo al riparo dall'opinione ...