Bestiario giuridico. Vol. 1: Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere. PDF

Questo libro raccoglie le più incredibili e divertenti bestialità che l'autore, nell'arco della sua trentennale esperienza forense, ha rinvenuto in leggi, sentenze, comportamenti umani e in ogni altro fatto che abbia attinenza con la giustizia e con il diritto. È una sorta di summa giuridica che spazia dalla legislazione, italiana - con qualche incursione anche in quelle europea e americana -, alla giurisprudenza; dalle più strampalate dissertazioni di legislatori, pubblici amministratori e avvocati, alle sentenze più stravaganti o grottesche dei giudici di primo, secondo grado e Cassazione. Ma il campo più vasto indagato dall'autore è quello della giurisprudenza relativa al sesso, regolamentato dalla legge in tutte le sue sfaccettature: baci, carezze, toccamenti, abbigliamento provocante, rapporti etero e omosessuali, violenze, tradimenti, lap dance, prostituzione... Nel libro trovano posto anche le liti bagatellari, cioè quelle cause giudiziarie il cui danno risarcitorio è di scarso rilievo, come l'infrazione del codice della strada. In questo caso ciò che fa delle sentenze motivo di ilarità sono le fantasiose giustificazioni del trasgressore accettate dal Giudice di Pace. Comportamenti, giustificazioni e sentenze non meno esilaranti di quelli concernenti i magistrati che infrangono la legge - e che, diversamente dai cittadini comuni, sono di solito sanzionati in maniera blanda - con i quali si chiude quest'opera leggera e divertente, ma puntuale e rigorosa nella citazione delle fonti.

DIMENSIONE: 4,82 MB

DATA: 2011

AUTORE: Giuseppe D'Alessandro

NOME DEL FILE: Bestiario giuridico. Vol. 1: Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere..pdf

Winniearcher.com Bestiario giuridico. Vol. 1: Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere. Image
Scarica l'e-book Bestiario giuridico. Vol. 1: Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere. in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe D'Alessandro. Buona lettura su winniearcher.com!

Dalla mela dell´Eden alla banana di Johnny Stecchino ...

Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa: 100%: Giuseppe D'Alessandro: Bestiario giuridico. Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere (ISBN: 9788889527771) in italiano, Editore: Colla Editore. Mostra solo questa edizione…

Bestiario giuridico vol.1 - D'Alessandro Giuseppe, Colla ...

Bestiario giuridico. Leggi che fanno ridere e sentenze che fanno piangere dal ridere, Libro di Giuseppe D'Alessandro. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Colla Editore, brossura, data pubblicazione giugno 2012, 9788889527771.

Animalcolor: La fattoria-Selvaggi-Il mare-Il bosco.pdf

Arrivederci Zigge.pdf

Leggere. Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi.pdf

Éclair. Bignè e torte di pasta choux dolci e salati.pdf

Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile.pdf

Che cos'è una nazione e altri saggi.pdf

Follia.pdf

Finanza e credito in Italia.pdf

L' occhio del Novecento. Cinema, esperienza, modernità.pdf

Affinità bestiali. Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale.pdf

I dipinti maledetti. Vol. 3.pdf

La voce delle ossa.pdf

Mio Signore e mio Dio. La forza del dolore salvifico. Percorsi nella santità e nell'arte.pdf

Windows Server 2012. La guida.pdf

Dal big bang all'homo stupidus stupidus.pdf

Mao Dante. Ultimate edition. Vol. 2.pdf