Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath PDF

Tre studi su tre scrittrici esemplari, due romanziere inglesi e una poetessa americana, lontanissime fra loro, sebbene uscite dallo stesso mondo. Quel che accomuna i tre studi è il criterio con il quale le diverse opere sono state avvicinate, e che crea fra di esse nuove differenze e insospettate somiglianze. L'ipotesi di ricerca è che la struttura spaziale interna a ogni opera faccia luce non solo sulla struttura narrativa dell'opera, ma su qualcosa che l'opera nascondeva. Così scopriamo che Jane Austen non era una scrittrice realista, e che il villaggio in cui si muovono i suoi personaggi è un ideale labirinto, in cui si procede per prove ed errori, e dietro al quale, in trasparenza, la scrittrice lascia intravvedere il ben diverso mondo reale, in un gioco abilissimo di ironia e crudeltà, di spietata verità e di beffarda menzogna. E scopriamo ancora che le due case in cui si svolge il romanzo di Emily Brontë appartengono a due forme letterarie diverse, e che ne! passare dall'una all'altra, prima dei personaggi, è il racconto stesso che nasce, si evolve e muore. E che i due mondi che si unificano e richiudono nella poesia di Sylvia Plath hanno fatto prigioniero il poeta. Perché la struttura spaziale che si manifesta in un'opera (e questa è la seconda ipotesi) è la struttura spaziale fondamentale in cui il nostro pensiero inconsapevolmente si muove, come un cieco in. casa propria: in essa confluiscono i due progetti antichi dell'esistenza e della narrazione.

DIMENSIONE: 3,87 MB

DATA: 2012

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath.pdf

Winniearcher.com Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath Image
Scarica l'e-book Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

Amazon.it:Recensioni clienti: Lo spazio narrante. Jane ...

Di seguito sono riportati i criteri citazionali dei tipi di fonte che più spesso si trovano nelle tesi di laurea. Libro con un autore Bompiani Ginevra, Lo spazio narrante: Jane Austen, Emily Brontë, Sylvia Plath, Milano, Et al., 2012. Libro con due autori

Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath

Acquista online il libro Lo spazio narrante. Jane Austen, Emily Bronte, Sylvia Plath di Ginevra Bompiani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Dostoevskij e la filosofia.pdf

La prima volta. Le adolescenti raccontano la loro iniziazione sessuale.pdf

Guida al volontariato. Una guida per chi vuol cominciare.pdf

Pasubio 1916-1918.pdf

Io e lei.pdf

Addando in bici. Tra le greenway dell'Adda e il villaggio operaio di Crespi. Ediz. italiana e inglese.pdf

I segreti del cuore.pdf

Less.pdf

Diritto processuale civile.pdf

Bambole e schiavi.pdf

Praga magica.pdf