Un pittore maledetto e un misterioso intrigo nella Roma del Seicento. Qual è l'enigma nascosto dietro il quadro del pittore visionario? Il giovane Caravaggio, arrivato da poco a Roma, comincia a lavorare nella bottega di Cavalier d'Arpino, famosissimo pittore tardo-manierista. Si dedica soprattutto a realizzare nature morte, cosa che detesta perché vorrebbe dipingere figure e mettersi alla prova con nuove sfide. Ma il Cavalier d'Arpino, oltre a dipingere, commercia anche in dipinti, soprattutto nel Nord Europa. E la sua bottega ne è piena. Ed è così che Caravaggio adocchia tra i nuovi arrivi una tavoletta di piccolo formato, opera di Hieronymus Bosch. Rappresenta una scena minuziosa e complicata, con alcune figure nude o vestite in modo curioso, immerse in uno strano paesaggio. Per dimostrare al suo maestro che sa dipingere figure umane, ma anche perché il dipinto lo attrae in un modo che non sa spiegare, Caravaggio lo ricopia di nascosto e lo tiene per sé. Quello che non sa è che gli cambierà presto la vita. Sulla tavoletta, infatti, è inciso un segreto preziosissimo, la chiave d'accesso alla Grande Opera alchemica. E c'è qualcuno disposto a qualunque cosa pur di entrarne in possesso.
DIMENSIONE: 6,62 MB
DATA: 2019
AUTORE: Luigi De Pascalis
NOME DEL FILE: Il sigillo di Caravaggio.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Il sigillo di Caravaggio dell'autore Luigi De Pascalis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Il Sigillo Di Caravaggio è un libro di De Pascalis edito da Newton Compton Editori a gennaio 2019 - EAN 9788822725462: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Il sigillo di Caravaggio eBook di Luigi De Pascalis ...
Il giovane Caravaggio, arrivato da poco a Roma, comincia a lavorare nella bottega di Cavalier d'Arpino, famosissimo pittore tardo-manierista. Si dedica soprattutto a realizzare nature morte, cosa che detesta perch vorrebbe dipingere figure e mettersi alla prova con nuove sfide.