La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino PDF

L’epico scontro tra un brillante detective italiano e la società segreta antesignana di cosa nostra. È l’estate del 1903 quando un’ondata di crimine senza precedenti si abbatte sulla città di New York. A Little Italy, i figli degli immigrati italiani spariscono a decine, sequestrati da individui senza scrupoli la cui “firma” è l’impronta di una mano nera di fuliggine lasciata sulla porta delle vittime. Sparatorie e attentati sono all’ordine del giorno, e ben presto anche giudici, senatori, e membri dell’alta società finiscono nel mirino della “Mano Nera”, la società segreta antesignana della criminalità organizzata in America. Complici la stampa scandalistica e i pregiudizi nei confronti della comunità italiana, le tensioni razziali si acuiscono fino a sfiorare il punto di rottura. Ma schierato in difesa della sua gente da un lato, e del suo Paese d’adozione dall’altro, c’è il più improbabile degli eroi: Joe Petrosino, l’ex lustrascarpe divenuto celebre detective, campione di ingegno e maestro nell’arte del travestimento. Con l’aiuto di una squadra composta solo da poliziotti italiani, Petrosino ingaggia contro la violenza e l’ingiustizia un’epica battaglia destinata a trasformarlo in leggenda.

DIMENSIONE: 1,47 MB

DATA: 2017

AUTORE: Stephan Talty

NOME DEL FILE: La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino.pdf

Winniearcher.com La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino Image
Leggi il libro La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Stephan Talty!

Joe Petrosino - Wikipedia

La mano nera - La vera storia di Joe Petrosino di Stephan Talty. Il 8 novembre 2017 nella categoria In ... Joe Petrosino è un giovane immigrato italiano che si guadagna da vivere ... e dalla comunità italiana che vi ha messo radici - comincia anche l'ascesa della Mano Nera, la società segreta antesignana del crimine organizzato in ...

La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino - Talty ...

Titolo: La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino Autore: Stephan Talty Editore: DeA Planeta Pagine: 320 Prezzo: 17,50 Descrizione: Joe Petrosino è un giovane immigrato italiano che si guadagna da vivere come lustrascarpe. Ma non gli basta: assunto come netturbino dalle autorità municipali, riesce a entrare nella Polizia di quartiere.

Il petalo di rosa.pdf

DanMachi. Vol. 2.pdf

Atlante geografico per la scuola. Con atlante storico dell'Italia. Con CD-ROM.pdf

Un eroe dei nostri tempi.pdf

Dislessia come disprassia sequenziale. La sindrome dislessica. Dalla diagnosi al trattamento. Le pratiche ecologico-dinamiche.pdf

Panorami e spedizioni. Le trasmissioni radiofoniche del 1953-54.pdf

Roberto Kusterle Echo. Ediz. italiana e inglese.pdf

La doppia elica.pdf

Il libro di Mirdad. Il segreto della saggezza e della conoscenza.pdf

Alpha Test. Architettura. Prove di verifica.pdf

Il mistero cristiano e la parola di Dio.pdf

Una testa in gioco.pdf

Lavoro e altre piccole tragedie.pdf

Lettere (1914-1919).pdf

Discorso sul libero pensiero.pdf