Storia perfetta dell'errore PDF

"Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità." "Io sono come te, Selene. Accanto a te sono a casa, anche ai confini del mondo. Tu sei la mia perfezione." Pietro Zangheri, paleoantropologo, ama la precisione. Che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico, non vuole che nulla sia lasciato al caso. Ama anche le imprese difficili, e infatti sogna di superare il temutissimo esame per l'ottavo dan di kendo. Infine, ama Selene, una giovane traduttrice che ha gli occhi neri e sembra fatta di fuoco: lui progetta, lei scombina; lui misura ogni gesto, lei gioca solo d'istinto; lui tace e riflette, lei si accende e divampa. Quando Selene scopre di soffrire di un disturbo che la rende ancora più imprevedibile, fugge lontano, convinta che Pietro, ossessionato dalla perfezione, non possa stare accanto a una come lei. Non sa che il suo uomo ha il cuore saldo e paziente, e ha già un piano per riconquistarla: le racconterà le storie degli “errori” più meravigliosi di sempre. Come quello di Galileo, che puntando il cannocchiale nella direzione sbagliata è riuscito a vedere la Luna; o quello di Michelangelo, che ha dato vita al suo David da un blocco di marmo bozzuto e scadente. Dagli errori genetici, motore dell'evoluzione, a quelli umanissimi che ogni giorno ci fanno cadere, rialzare, perdere e innamorare, Roberto Mercadini trova il modo più tenero e delicato per ricordarci che è proprio dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle.

DIMENSIONE: 10,65 MB

DATA: 2018

AUTORE: Roberto Mercadini

NOME DEL FILE: Storia perfetta dell'errore.pdf

Winniearcher.com Storia perfetta dell'errore Image
Leggi il libro Storia perfetta dell'errore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Roberto Mercadini!

Storia perfetta dell'errore - Roberto Mercadini Libro ...

Dopo aver letto il libro Storia perfetta dell'errore di Roberto Mercadini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

Storia Perfetta Dell' Errore - Mercadini Roberto | Libro ...

Storia perfetta dell'errore Storia perfetta dell'errore è un libro che parla della più grande storia mai raccontata: la comparsa e l'evoluzione della vita sulla terra. E qualcuno di voi forse si chiederà: ma 'la più grande storia mai raccontata' non era la Bibbia?

L' amore che cura. La medicina, la vita e il sapere dell'ombra.pdf

TFA A60 (ex A033). Tecnologia. Teoria e quiz. Manuale completo per la preparazione alla prova preliminare, scritta e orale. Con software di simulazione.pdf

Storia del cinema giapponese.pdf

Perfetto così. Animali. Ediz. a colori.pdf

Istoria del Concilio Tridentino.pdf

Lavori e professioni. Caratteristiche e mutamenti dell'occupazione in Italia.pdf

Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità.pdf

L' ultimo arrivato letto da Marco Balzano. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Le ragazze di New York.pdf

Vivaldi and fugue.pdf

Federalismo ed autonomia dal Settecento a oggi.pdf

Damasco.pdf

L' importanza di essere amati.pdf

La nobiltà europea in età moderna.pdf

Dieta e microbiota. Alimenti, batteri, probiotici e salute.pdf