Suso a Lele. Lettere (dicembre 1945-marzo 1947) PDF

Lettere allegre e dettagliatissime in cui Lele d'Amico e sua moglie Suso rimangono in contatto durante la malattia di lui, da dicembre 1945 a marzo 1947. "Se proprio potessi fare quel che mi sembra perfetto vorrei venire da te a rapirti. L'idea di venire da te a orario, di non poterti avere con me quando ti vorrei, mi asciuga la bocca". Verso la fine del 1945 a Lele d'Amico fu diagnosticata una grave forma di tubercolosi, e il giovane aspirante musicologo fu costretto al ricovero in una clinica svizzera, dove avrebbe trascorso sedici mesi. Sua moglie Suso rimase sola con due figli piccoli. Decisa a cavarsela da sola, si impegnò in lavoretti precari prima di trovare uno sbocco partecipando a delle sceneggiature cinematografiche, con un successo al quale lei stessa stentò a credere. Intanto seguiva la crescita e i progressi della prole, e cercava di tenere alto il morale del marito lontano. Gli scrisse tutti i giorni, lettere allegre e dettagliatissime in cui riscaldandolo col proprio affetto e con quello dei figli lo aggiornava sui suoi amici del mondo della musica (Rota, Casella, Petrassi, Previtali) e sulla cerchia degli intellettuali nell'orbita dei rispettivi genitori, Silvio d'Amico e Emilio Cecchi. Inoltre gli descriveva la propria nuova attività, che la metteva in contatto con tutta una schiera di brillanti cineasti vecchi e nuovi (Castellani, Zampa, Ponti, Soldati, Flaiano, cui presto sarebbero seguiti Visconti, Zavattini, De Sica). Ma soprattutto in questo diario a beneficio di un solo lettore c'è la cronaca del risveglio di una città come Roma, ferita ma proiettata con alacre entusiasmo verso il futuro.

DIMENSIONE: 2,44 MB

DATA: 2016

AUTORE: Suso Cecchi D'Amico

NOME DEL FILE: Suso a Lele. Lettere (dicembre 1945-marzo 1947).pdf

Winniearcher.com Suso a Lele. Lettere (dicembre 1945-marzo 1947) Image
Abbiamo conservato per te il libro Suso a Lele. Lettere (dicembre 1945-marzo 1947) dell'autore Suso Cecchi D'Amico in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Suso a Lele. Lettere (dicembre 1945-marzo 1947) - Giunti

L Ultimo Saba In Ventidue Lettere Inedite PDF Download Free. 16 Maggio 1977 Storia Di Un Crimine Vero. Quando A Roma La Banda Della Magliana Rapiva Il Gioielliere Roberto Giansanti PDF Kindle. 2KM Di Futuro. L Impresa Di Seminare Bellezza PDF Kindle. A Gratis Per Amore.

Suso Cecchi D'Amico, Suso a Lele, Bompiani - RSI ...

Suso Cecchi D'Amico, Suso a Lele. Lettere, dicembre 1945-marzo 1947, Bompiani 2016, pp. 602, 22,00 euro. Lui figlio del grande critico teatrale Silvio D'Amico , lei del critico letterario Emilio Cecchi , Suso e Lele hanno due figli piccoli quando finisce la guerra e a Lele «viene diagnosticata una grave forma di tubercolosi».

Gheddafi. La rivoluzione tradita.pdf

Le civette. Storia, mito e realtà di un mistero nato insieme all'uomo.pdf

Chirurgia del colon e del retto. Operazioni anorettali.pdf

Il cadevere rapito.pdf

Francesco Faà di Bruno. Epistolario (1838-1888).pdf

Domani.pdf

Le religioni nel mondo.pdf

Medicina.pdf

Il senso del passato. Scritti di storia della filosofia. Vol. 2.pdf

Il manuale del gommista.pdf

ART. 2501-2505 quater. Fusione della società.pdf

Zadig. Testo originale a fronte.pdf

Il ragazzo che sognava Kim Novak.pdf