Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica PDF

La vita di Erwin Schrödinger, premio Nobel per la Fisica nel 1933, autore del famoso esperimento mentale in cui un gatto - vivo e morto allo stesso tempo rivela la natura paradossale della meccanica quantistica, merita davvero di essere raccontata. Nel 1906, quando Schrödinger fece il suo ingresso all'università, Einstein aveva già pubblicato i suoi articoli rivoluzionari sulla relatività, e una nuova generazione di scienziati, fra i quali Werner Heisenberg, Paul Dirac e Niels Bohr, stava per fare il suo ingresso nella storia. In questa biografia, John Gribbin ci conduce nel cuore della rivoluzione quantistica. Con maestria e garbo, ci narra la storia della vita incredibilmente affascinante e singolare di Schrödinger, fisico geniale e impenitente seduttore, che si presentò all'Università di Oxford, per un colloquio, con la moglie e l'amante. Il racconto della vita di Schrödinger e della sua celebre equazione d'onda quantistica permetterà ai lettori di immergersi in uno dei periodi più fertili e creativi dell'intera storia della scienza.

DIMENSIONE: 5,77 MB

DATA: 2013

AUTORE: John Gribbin

NOME DEL FILE: Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica.pdf

Winniearcher.com Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica Image
Scarica l'e-book Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica in formato pdf. L'autore del libro è John Gribbin. Buona lettura su winniearcher.com!

Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione ...

ERWIN SCHRÖDINGER La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica Dedalo, 18/9/2013 collana "La scienza nuova" La vita di Erwin Schrödinger, premio Nobel per la Fisica nel 1933, autore del famoso esperimento mentale in cui un gatto - vivo e morto allo stesso tempo rivela la natura paradossale della meccanica quantistica, merita davvero di essere raccontata.

Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione ...

Noté /5: Achetez Erwin Schrödinger. La vita, gli amori e la rivoluzione quantistica de Gribbin, John, Baldini, B.: ISBN: 9788822002594 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

A bordo dei dischi volanti.pdf

I più non ritornano. Diario di ventotto giorni in una sacca sul fronte russo (inverno 1942-43).pdf

Teologia pubblica. Una voce per la Chiesa nelle società plurali.pdf

Storia dell'Italia moderna. Vol. 9: Il fascismo e le sue guerre (1922-1939)..pdf

Alla fine della strada.pdf

Nel nome degli altri. Storia dell'umanitarismo internazionale.pdf

Il Cenacolo di Leonardo.pdf

Scritto sul corpo.pdf

Dissipatio H. G..pdf

Il segreto della fabbrica. Gita a Ivrea.pdf

La contemplazione del mondo. Figure dello stile comunitario.pdf

Chimica generale. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Milano è più bella a piedi.pdf