Finalista del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Categoria 6+ Il signore e la signora Smirth: sono due avidi riccastri, a cui non manca nulla. Nulla, tranne un figlio. O per meglio dire, un erede a cui lasciare tutta la loro fortuna nel caso in cui accada qualcosa di brutto. Quando a malincuore decidono di avere uno, Primo è molto diverso da quello che si aspettavano: è un bambino buono e generoso con tutti. Fin troppo, pensano i suoi genitori! Per insegnare a Primo come ci si comporta, i signori Smirth decidono di spedirlo in una scuola molto speciale: all’Università di Tuttomio, Primo potrà imparare l’arte dell’egoismo e la sete di denaro. Ma la sua estrema bontà è davvero incontenibile. Riusciranno Mr Taccagn, la professoressa Belfagor e il terribile segugio Adamo a riportare Primo sulla cattiva strada?
DIMENSIONE: 8,17 MB
DATA: 2017
AUTORE: Fabrizio Silei
NOME DEL FILE: L' università di Tuttomio.pdf
L'università di Tuttomio by Fabrizio Silei
Certo: è l'Università di Tuttomio. E un gelido mattino, Primo viene lasciato proprio davanti al suo portone. Se però pensate che questa sia la sua fine, vi sbagliate di grosso. Mai sottovalutare i cambiamenti (e le risate) che un bambino dalla bontà incorreggibile è capace di scatenare nel mondo.
L′università di Tuttomio | Mangialibri
Ma lo stravolgimento non riguarderà solo i genitori, bensì tutta l'impostazione della severissima scuola Università di Tuttomio dove verrà mandato a studiare per perdere questi modi gentili e imparare a far soldi.