Sul filo sottile tra realtà e immaginazione, e con un ricco accompagnamento di preziose illustrazioni, Mio padre è un palombaro narra l'avventura di un bambino pronto a tutto per salvare ciò che più ama: il mare, la sua famiglia e i suoi sogni. Ettore e la sua famiglia sono palombari di vecchia data. Abitano in riva al mare e organizzano spedizioni turistiche per conoscere le meraviglie dei fondali. Il sogno di Ettore è quello di diventare un palombaro, proprio come suo padre. Finché un giorno un imprenditore senza scrupoli costruisce a fianco alla Marina un centro molto più nuovo del loro, costringendoli a chiudere l'attività: ha un unico scopo, trovare la leggendaria Perla, l'anima del mare, al fine di rivenderla. Sarà invece Ettore a recuperarla, nel giorno del suo ottavo compleanno, e a portarla a casa. Ma si sa, la Perla appartiene al mare ed è lì che deve ritornare.
DIMENSIONE: 6,40 MB
DATA: 2019
AUTORE: Elisa Sabatinelli
NOME DEL FILE: Mio padre è un palombaro.pdf
Mio padre è un palombaro - Elisa Sabatinelli, I. Bruno ...
Coronavirus, la lettera di Tiziano: «Mio padre è morto, mia madre è in isolamento. Stiamo a casa e cancelliamo insieme il "maledetto"» Le parole di speranza e l'appello a rispettare le ...
Mio padre è un palombaro - PDE
Mio padre è un palombaro, Libro di Elisa Sabatinelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Solferino, rilegato, data pubblicazione settembre 2019, 9788828201915.