Angelo Maria Losito è un oscuro deputato democristiano pugliese che nel 1992 ha l'occasione della sua vita (è stato nominato ministro) ma la spreca (le sue finte dimissioni, ispirate a una manovra politica, vengono inopinatamente accettate). Da quel momento, lui e il fedele segretario-amico Lopetuso si arrabattano nel purgatorio in cui è precipitata la DC, che ha cambiato nome, si è divisa in partiti e partitini, è approdata addirittura all'opposizione. Per conquistare qualche brandello di potere, Losito bussa alla porta di vecchi e nuovi potenti che promettono e non mantengono, volteggia agilmente fra destra e sinistra, fonda il suo partito, va al governo ma è pronto a passare all'opposizione, rifacendo la DC con Berlusconi e Andreotti.
DIMENSIONE: 7,10 MB
DATA: 2001
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Andreotti e il cavaliere.pdf
Leggi il libro Andreotti e il cavaliere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!
Peggio Andreotti o il Bunga Bunga ? Non c'è confronto. Con il Bunga Bunga e con tutte le altre imprese del nostro Cavaliere abbiamo toccato il fondo, addirittura il ridicolo "Il nostro premier meno si fa vedere all'estero, meglio è per l'Italia ". Così Rosy Bindi nei giorni scorsi.
Andreotti e il cavaliere - Asmodeo - Google Books
Giulio Andreotti (Roma, 14 gennaio 1919 - Roma, 6 maggio 2013) è stato un politico, scrittore e giornalista italiano. È stato tra i principali esponenti della Democrazia Cristiana, partito protagonista della vita politica italiana per gran parte della seconda metà del XX secolo.. Ha partecipato a dieci elezioni politiche nazionali: è stato il candidato con il maggior numero di preferenze ...