Cinquanta grandi idee di matematica PDF

Chi ha inventato lo zero? Quanto è grande l'infinito? Dove si incontrano le rette parallele? Ed è vero che il battito d'ali di una farfalla può provocare una tempesta dall'altra parte del mondo? A queste e ad altre domande risponde un testo originale che presenta in 50 brevi saggi, chiari e rigorosi, i concetti matematici antichi e moderni, teorici e pratici, quotidiani ed esoterici che ci consentono di comprendere e modificare il mondo che ci circonda. In un percorso che procede dall'invenzione dello zero all'ultimo grande problema matematico rimasto insoluto, l'ipotesi di Riemann, Crilly guida il lettore alla scoperta della matematica che non si impara a scuola: spiega le potenzialità del calcolo e della statistica, chiarisce i concetti della relatività e della teoria del caos, svela la logica nascosta del Sudoku e il meccanismo dei giochi d'azzatdo. I capitoli, ciascuno di quattro pagine, sono completati da una serie di interessanti inserti: aneddoti, linee del tempo, diagrammi esplicativi e approfondimenti.

DIMENSIONE: 7,25 MB

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Cinquanta grandi idee di matematica.pdf

Winniearcher.com Cinquanta grandi idee di matematica Image
Leggi il libro Cinquanta grandi idee di matematica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Amazon.it: Cinquanta grandi idee di matematica - Crilly ...

In un percorso che procede dall'invenzione dello zero all'ultimo grande problema matematico rimasto insoluto, l'ipotesi di Riemann, Crilly guida il lettore alla scoperta della matematica che non si impara a scuola: spiega le potenzialità del calcolo e della statistica, chiarisce i concetti della relatività e della teoria del caos, svela ...

Tony Crilly - Cinquanta grandi idee di matematica (2009 ...

Cinquanta grandi idee di fisica, Libro di Joanne Baker. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dedalo, collana La scienza è facile, brossura, data pubblicazione gennaio 2009, 9788822068088.

Volta la carta... Gorjuss.pdf

IPhone.pdf

Se tu conoscessi il dono di Dio. Imparare a ricevere.pdf

Elettronica per il presepio fai da te.pdf

Gli Zamorani a Ferrara. Dall'editto dei re cattolici alla mia famiglia.pdf

Esploratori. Dai popoli cacciatori alla civiltà globale.pdf

La fonte magica. Ediz. speciale.pdf

La questione orientale.pdf

L' equitazione e i suoi segreti.pdf

Elementi di informatica e reti di calcolatori.pdf

Romanzo infernale. L'Inferno di Dante raccontato oggi.pdf

Manuale di dizione.pdf

I test di logica matematica e numerica per tutti i concorsi.pdf

The cure. Peter Norch Chronicles.pdf

La scuola nuova.pdf

il diavolo in vacanza.pdf