A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali PDF

A caro prezzo è il discusso memoriale del neuroscienziato Carl Hart, un uomo afroamericano cresciuto in uno dei quartieri più malfamati di Miami, poi diventato neuroscienziato. «Un affascinante libro che combina insieme memoir e scienze sociali: scene strazianti di povertà e violenza accompagnate da una ponderata analisi di dati storici e risultati di laboratorio.» - New York Times «Un vigoroso e incisivo attacco all'attuale politica sulle droghe da parte di un neuroscienziato cresciuto nelle strade di uno dei quartieri più malfamati di Miami.» - Kirkus Review «Non capita tutti i giorni di leggere un libro come il recente lavoro del dr. Carl hart, che cancella di colpo tutto ciò che ci è stato insegnato sulle droghe.» - Huffington Post Carl Hart andava a scuola solo per non essere sbattuto fuori dalla squadra di basket, faceva uso abituale di droghe e stupefacenti e a sedici anni era già diventato padre. Tuttavia, grazie a una combinazione di duro lavoro, sport e disciplina militare, Carl Hart è riuscito a sottrarsi al destino che ha colpito quasi tutti i suoi amici e familiari, e oggi è diventato un rinomato scienziato impegnato nella battaglia contro l'abuso di droghe, nonché docente alla Columbia University. In questo provocatorio memoriale il Dr. Carl Hart esamina la relazione tra droga e piacere, dimostrando come l'isteria emotiva derivata dalla disinformazione su quanto concerne le droghe illegali riesca a oscurare i veri problemi che le persone emarginate si trovano a fronteggiare, contribuendo anche ad accentuare la cattiva gestione delle già limitate risorse pubbliche...

DIMENSIONE: 4,41 MB

DATA: 2018

AUTORE: Carl Hart

NOME DEL FILE: A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali.pdf

Winniearcher.com A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali Image
Scarica l'e-book A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali in formato pdf. L'autore del libro è Carl Hart. Buona lettura su winniearcher.com!

A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali scritto da Carl Hart e pubblicato da Neri Pozza. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Hart a 5,60 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

Risparmia comprando online a prezzo scontato A caro prezzo. La droga, le verità scientifiche e i pregiudizi sociali scritto da Carl Hart e pubblicato da Neri Pozza. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara.pdf

Genesi ed evoluzione del rilievo terrestre. Fondamenti di geomorfologia.pdf

Economia internazionale. Ediz. mylab. Con e-book. Con aggiornamento online. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale..pdf

Codice antimafia e delle misure di prevenzione. Con le norme a tutela delle vittime della mafia.pdf

La prova scritta sostegno didattico per la scuola dell'infanzia e primaria.pdf

Colora Sissi. Ediz. illustrata.pdf

Baudrillard. O la sovversione attraverso l'ironia.pdf

Lula il presidente dei poveri. Un ex operaio alla guida del Brasile.pdf

Il nullo.pdf

Nebbia in agosto. La vera storia di Ernst Lossa, che lottò contro il nazismo.pdf

Tutta colpa di quel quadro.pdf