Il dono PDF

«Una storia sul dolore dell'innocenza perduta e dei sogni infranti. Un romanzo indimenticabile» - The New York Times Stati Uniti, fine del Seicento. Figlia di una schiava, e forse del padrone, la piccola Florens vive in una piantagione del Maryland. Un giorno alla fattoria arriva Jacob, un commerciante con una proprietà nel Nord e con un debito da riscuotere: il padrone non ha denaro e gli offre in cambio una schiava. In un attimo, la madre di Florens — che ha colto negli occhi dell'uomo un lampo di bontà — convince Jacob a prendere con sé la figlia, certa che avrà un futuro migliore. Da quel giorno, per tutta la vita, Florens cercherà invano di colmare il vuoto dell'affetto materno, senza mai rendersi conto che quell'abbandono non è stato altro che un disperato gesto d'amore, l'unica speranza di salvezza. Il dono estremo e straziante di una madre.

DIMENSIONE: 5,79 MB

DATA: 2018

AUTORE: Toni Morrison

NOME DEL FILE: Il dono.pdf

Winniearcher.com Il dono Image
Abbiamo conservato per te il libro Il dono dell'autore Toni Morrison in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il dono oscuro | John M. Hull - Adelphi Edizioni

Il concetto di dono è estremamente complesso e ha subito numerose trasformazioni con il passare del tempo, adattandosi a varie forme di civiltà, ma pur sempre mantenendo un ruolo estremamente importante: la creazione di legami sociali indispensabili alla vita di comunità. Il dono, per definizione, dev'essere libero, intenzionale, gratuito.

Il dono | A.F.D.S.

Scritto fra il 1935 e il 1937, ultimo romanzo russo di Nabokov, Il dono è forse anche il primo, e certo il più inesauribile, romanzo russo del Novecento. Al suo centro incontriamo l'iniziazione alla letteratura, all'amore, all'età adulta, di un giovane emigrato russo nella Berlino degli anni Venti, figura in cui sin dall'inizio il lettore sarà tentato di riconoscere una ...

Follie di Brooklyn.pdf

La notte fra i due inverni.pdf

Solar.pdf

Le crisi di governo nell'ordinamento e nell'esperienza costituzionale. Atti del Convegno (Catanzaro, 22-23 ottobre 1999).pdf

Art. 700-702. Dei provvedimenti d'urgenza.pdf

Il salotto della Contessa Maffei.pdf

Teatro.pdf

I luoghi magici di Parma.pdf

La scuola come contesto. Prospettive psicologico-culturali.pdf

La quercia addormentata. Le tre principesse.pdf

Antropologia delle origini cristiane.pdf

Teologia e fonti francescane. Indicazioni di metodo.pdf

Rapunzel la serie. I miei trasferelli. Ediz. a colori. Con Prodotti vari.pdf

Longhi. Ediz. illustrata.pdf