Il dono PDF

«Una storia sul dolore dell'innocenza perduta e dei sogni infranti. Un romanzo indimenticabile» - The New York Times Stati Uniti, fine del Seicento. Figlia di una schiava, e forse del padrone, la piccola Florens vive in una piantagione del Maryland. Un giorno alla fattoria arriva Jacob, un commerciante con una proprietà nel Nord e con un debito da riscuotere: il padrone non ha denaro e gli offre in cambio una schiava. In un attimo, la madre di Florens — che ha colto negli occhi dell'uomo un lampo di bontà — convince Jacob a prendere con sé la figlia, certa che avrà un futuro migliore. Da quel giorno, per tutta la vita, Florens cercherà invano di colmare il vuoto dell'affetto materno, senza mai rendersi conto che quell'abbandono non è stato altro che un disperato gesto d'amore, l'unica speranza di salvezza. Il dono estremo e straziante di una madre.

DIMENSIONE: 1,31 MB

DATA: 2018

AUTORE: Toni Morrison

NOME DEL FILE: Il dono.pdf

Winniearcher.com Il dono Image
Abbiamo conservato per te il libro Il dono dell'autore Toni Morrison in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Gifted - il dono del talento - Film (2017)

«Un capolavoro» (Oliver Sacks). Ci sono libri che sembrano sottrarsi a ogni giudizio o classificazione, perché parlano da un luogo così distante che è difficile anche solo individuarne la fisionomia.

TV2000 FILM - Il dono, la storia vera di uno dei più ...

Per dono (detto anche regalo o presente) si intende il passaggio di proprietà di un bene da un soggetto ad un altro senza una compensazione diretta che deriverebbe dallo scambio commerciale con un altro bene o servizio dotato di valore economicamente valutabile, anche se il dono stesso può comportare un'aspettativa di reciprocità, o un ritorno in termini di prestigio o simili.

1916-2016 il nostro album di famiglia. Cento anni di scautismo cattolico in Italia.pdf

Gli eredi della Terra.pdf

Red Platoon. Un'epopea militare.pdf

Autodesk AutoCad 2015. Per architettura, meccanica e design.pdf

Bombardare Auschwitz. Perché si poteva fare, perché non è stato fatto.pdf

La verità dell'Alligatore.pdf

Osservo la giungla.pdf

La bambina che aveva perso la voce.pdf

Essere e destino.pdf

The climber. Vol. 1.pdf

I Magaldi. Inventori e innovatori dalla terra degli ulivi alla competizione globale.pdf

Ambiguità, conformismo e adattamento alla violenza sociale.pdf

Cultura e gioco.pdf

Ficarra. Studi e analisi per la riqualificazione e la valorizzazione del centro storico.pdf